Pages

Video-Anteprima della Biografia Ufficiale di Steve Jobs (uscita oggi in italiano)

Da oggi è possibile acquistare via iTunes sul Mac oppure da iPad, iPhone e iPod Touch, la biografia ufficiale di Steve Jobs, scritta da Isaacson, in lingua italiana. L'autore iniziò a scrivere la Biografia Ufficiale di Steve Jobs nel 2009, basandosi sulle registrazioni audio di circa 40 interviste, ed è andato avanti fino a poco prima della morte di Jobs, avvenuta, come tutti sapete, il 5 ottobre scorso. Nei video che vi riportiamo qui a seguire, potete vedere, se lo desiderate, un'anteprima di quanto emerso da quest'opera, così come viene raccontata dalla CBS (in lingua inglese) nell'apposito programma "60minutes". L'intervista all'autore della biografia (per il quale ora s prospetta una vera "fortuna" in termini economici) è stata trasmessa ieri sera dalla CBS ed è riportata qui sotto, suddivisa in 2 video di 30 minuti. (Più in basso, la descrizione del libro che appare in iTunes)

Buona Visione!


 
Basandosi su più di quaranta interviste con Steve Jobs in oltre due anni, e su più di cento con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi, Walter Isaacson racconta l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, cinema d'animazione, musica, telefonia, tablet ed editoria digitale. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo di sviluppare l'economia dell'era digitale, Jobs spicca come massima icona dell'inventiva e dell'immaginazione, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali salti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche. Sebbene abbia collaborato attivamente per questo libro, Jobs non ha chiesto nessun controllo sul testo né ha preteso il diritto di leggerlo prima della pubblicazione. Non ha posto nessun filtro, anzi ha incoraggiato i suoi conoscenti, i familiari, gli antagonisti a raccontare onestamente la verità. E lo stesso Steve Jobs parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l’ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti da lui creati. Ispirato dai suoi demoni, Jobs sarebbe potuto cadere nell'ira e nella disperazione. Ma la sua personalità e i suoi prodotti erano una sola cosa, esattamente come l’hardware e il software di Apple, parti di un sistema integrato. Una storia che ci insegna e allo stesso tempo ci mette in guardia, ricca di lezioni sull'innovazione, il carattere, la leadership e i valori.
Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.