Pages

Mac OS X Lion: problemi con iWeb? Ecco come risolverli!

Che piacere usare il Mac con il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion! Ma ci sono ancora un po' di problemi qui e lì, nell'uso di qualche Applicazione, e si spera che vengano presto risolti nei prossimi aggiornamenti. Un problema piuttosto considerevole riguarda iWeb: se avete più progetti diversi su cui continuare a lavorare, avrete notato con sommo disappunto che Lion apre sempre e solo un unico progetto, l'ultimo su cui avete lavorato prima di aggiornare a Mac OS X 10.7 (anche se fate doppio click sul file che desiderate aprire, iWeb vi mostrerà comunque il solito progetto) ... Purtroppo è molto tempo che la Apple non aggiorna iWeb (e si teme infatti per la sua esistenza futura) ma non per questo chi ha impiegato tempo e fatica per realizzare i propri siti con questo programma deve essere abbandonato a se stesso... Ecco dunque che ci viene incontro il Terminale. L'applicazione "Terminale", per chi non lo sapesse, si trova dentro la cartella "Utility": dopo averla aperta, incollate nella finestra di testo esattamente questa stringa di codice:
defaults write com.apple.iWeb iWebDefaultsDocumentPath '???'
fatto questo, aprite il file di iWeb che non riuscivate più a visualizzare, e buon lavoro! (Attenzione, potreste dover ripetere quest'operazione anche le prossime volte che utilizzerete iWeb).


  Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.