“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare”. - Steve Jobs, 2005
Per quanto mi riguarda, non aggiungerò una mia frase, ho già scritto abbastanza nel momento stesso in cui ho appreso la notizia, ma vorrei dedicargli una canzone, che sono sicura avrebbe gradito a pieno, sia per la strepitosa musica dei Pink Floyd, sia per il titolo: "Shine On You Crazy Diamond" (è un'esortazione, e lui saprebbe perchè...) Vi lascio il video subito qui sotto, e vi consiglio di tenerlo come accompagnamento musicale nel leggere tutte le vostre frasi più belle... Sarà un momento da ricordare!
Roberto · 1 giorno fa
Quando ho letto questa mattina non ho creduto ai miei occhi, un brivido lungo la schiena e la consapevolezza che persone cosi ne nascono una ogni secolo, un esempio per molti da tutti i punti di vista... stay hungry... stay foolish... R I P Steve. Giuseppe · 1 giorno fa
È stato un grande uomo che ha cambiato il modo di vivere,avuto risultati incredibili e un’intelligenza sorprendente.
Elena · 1 giorno fa
Tutti i miei pensieri oggi, domani, e per sempre
ad una grandissima mente, ad un grandissimo uomo...
Ho iniziato a lavorare su un Mac SE nel 1986... era la mia "scatola" di lavoro...
Oggi penso a quegli anni e mi vedo lavorare su questi potenti strumenti...
Grazie Steve per tutto quello che hai lasciato al mondo, la tua creatività, il tuo ingegno
ineguagliabili, per sempre...
Hai lasciato un grande vuoto, nessuno sarà mai alla tua altezza
fiero sarà chi avrà avuto l'onore di lavorare al tuo fianco...
l'onore è stato anche il mio di aver avuto modo di lavorare, ieri come oggi,
su un MAC!
Mi mancherai....
Elena
Alessandro · 1 giorno fa
sei e resterai per sempre qualcosa di inimitabile!!...grazie di <3
Marco Sciarappa · 1 giorno fa
Non ci posso ancora credere, il Dio della tecnologia e dell'innovazione ci ha lasciato. Riposa in Pace Steve Jobs.
Alessio Bertucci · 1 giorno fa
Ciao Steve grazie per tutto quello che hai donato, Grazie a te o scoperto l'amore per la tecnologia.
Ciao Steve per sempre nei nostri Cuori
Silvia Silvestro · 1 giorno fa
Ci mancherai,Steve.Ecco che un altro mito se ne va... ;(
Gabriele · 1 giorno fa
Il signore si era stancato di aspettare ancora tanto.Voleva avere per se tutta la genialità di Steve!Non credo nascerà più un genio come te.Ci mancherai Steve
carlo · 1 giorno fa
Come tutte le persone geniali di questo mondo te n'è sei andato ancora giovane..... Grazie per quello che ci hai lasciato, ciao Steve......
Pier · 1 giorno fa
E’ un giorno strano, diverso. Triste. Al risveglio, mentre come tutte le mattine facevo colazione leggendo le notizie su iPad, i titoli mi hanno lasciato sgomento. Sebbene non abbia mai avuto la fortuna di conoscere Jobs, ho avuto la fortuna di crescere con lui e le sue invenzioni che hanno cambiato il mio modo di pensare, di lavorare e di vivere.
Fino a qualche anno fa, era circa il 2005, non possedevo alcun prodotto Apple. Nello studio ero circondato da Mac ma non riuscivo a convincermi di come un computer potesse essere superiore ad un altro e ho sempre snobbato l’idea di avvicinarmi ad un Apple. Poi, d’improvviso, la svolta. Non ricordo quale fosse l’occasione per cui decisi di fare il “grande salto” e abbandonare il presente per sbirciare, da dietro la tenda, verso la proiezione del futuro. In quel momento è scattata la scintilla che mi ha cambiato. Ha cambiato il mio modo di lavorare e di guardare le cose. E ha modificato la vita di tutti i giorni. Il resto poi, iPhone, iPod, iPad sono arrivati di conseguenza non per una questione di moda ma per una sorta di necessità, di esigenza e di passione. Jobs, con le sue idee mi ha fatto innamorare di Apple. Non dico incondizionatamente, ma quasi.
E poi oggi. Oggi è un giorno strano, triste. Non vorrei sembrare esagerato ma è come se il mondo, oggi, si fosse fermato. Non è mancato un genitore o un parente ma un amico, mi permetto di considerarlo tale. Ognuno vive il dolore a modo proprio ma la commozione che ho provato nell’apprendere la notizia di chi ha rinnovato e innovato gli ultimi anni è forte come se avessi perso l’amico di sempre. In fondo, Steve ha cambiato buona parte di me. Il modo di ascoltare la musica, il modo di telefonare, di leggere, di giocare, di lavorare. Ma soprattutto di sperare, non importa se invano.
“Stay Hungry, Stay Foolish”
Grazie per tutto, Steve.
Pier.
Cortese Sabrina · 1 giorno fa
Mi sento troppo piccola per esprimere il mio sentimento e le mie sensazioni sulla morte di un grande uomo come Lui, Steve Jobs. Posso solo dire" Grazie", per quello che ci hai regalato e per l' eredità che ci hai lasciato." Siate affamati, siate folli"...queste le sue parole ai giovani . Hai aperto gli orizzonti materiali di noi tutti e ci hai fatto entrare nel tuo meraviglioso mondo. Nessuno ti dimenticherà !
Francesco Uccheddu · 1 giorno fa
Steve resterai sempre il creatore ufficiale del computer moderno, sarai sempre nei nostri cuori <3
Addio
luigi · 1 giorno fa
since today the humanity will be poor forever, R.I.P Steve Jobs!!!
Marcello · 1 giorno fa
Avevo un interesse, Steve me l'ha trasformato in passione
Marco Poletto · 1 giorno fa
from today heaven is iHeaven
Marco · 1 giorno fa
Grazie
vicko · 1 giorno fa
Incomincio col dire che non sono un adulto, bensì sono un adolescente che ha la fortuna di poter conoscere il mondo tecnologico.
Tutto è incominciato all' età di 8 anni , l' anno seguente scoprì la apple. La prima volta che vidi la faccia del creatore di quell' azienda che ha fatto molto per la società, mi parve convincente e affidabile. All' età di 12 anni comprai un apple e non me ne pentii. Sapendo la vita di Jobs diventò il mio mito per le sue creazioni, da lui ho appreso la passione per l' informatica. Stamattina ho sentito che quel mito si è spento, mi sono fermato e rimasi a bocca aperta. Come può, una persona così educata, brava e intelligente spegnersi per un cancro al pancreas? Finisco la mia lettera dicendo che Jobs è stata e lo sarà, la persona che mi ispirerà per il resto della mia vita sulla cosa che oggi più adoro : I COMPUTER.
Andrea Canestri · 1 giorno fa
Ci ha lasciato una delle Persone più' importanti di questo secolo....farewell Steve!
Giuseppe Prestigiacomo · 23 ore fa
Caro "Zio" Steve,
hai lasciato un segno indelebile, sei stato e sarai per sempre un esempio per noi giovani!
Una parte importante del nostro secolo e un grande uomo pieno di energia e fantasia!
Amo Apple e tutto grazie a TE! Rimarrai per sempre nei nostri Cuori! Addio zio Steve, riposa in pace!
Per sempre con noi e per sempre con Apple ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Gianluca · 22 ore fa
Semplicemente... riposa in pace genio, da oggi il mondo è più povero senza di te
Giuseppe de Franceschi · 22 ore fa
... GRANDE ...
Monica · 22 ore fa
Buon Viaggio Steve, il futuro sentirà la tua mancanza.
Monica Bruno · 22 ore fa
Buon Viaggio Steve, il futuro sentirà la tua mancanza.
luciana · 22 ore fa
Oggi tutte le mele del mondo si tingono di nero; preparaci il paradiso, preparaci iparadise...thank you steve R.I.P
Luciana
Ami Gabe · 22 ore fa
A me piace occuparmi di quel periodo dell'informatica in cui essa iniziava a invadere le case delle persone con dei computer che per tanti sono rimasti indimenticabili.
Beh il più grande merito di Jobs era di non far rimpiangere MAI il passato agli utenti Apple... Ora invece per essi qualcosa da rimpiangere ci sarà per sempre.
Costanza Saglio 1p · 22 ore fa
Non avrebbe voluto cordoglio, non uniamoci nel cordoglio. Uniamoci alla luce del suo pensiero - pensiamo. Creiamo. Siamo folli, insaziabili. Così lo ricorderemo - non con il cordoglio.
alby · 22 ore fa
quando mio figlio mi chiedera papà ma chi era il tuo eroe da giovane e io fiero gli dirò il mio eroe era steve jobs
Fabrizio Romano · 21 ore fa
Lui non era un genio...lui era IL GENIO grazie a lui molte persone che credevano di essere perse hanno ritrovato la via giusta,grazie a lui il mondo del computer ha fatto un passo avanti...
Lui guardava al futuro pur sapendo che non ne avrebbe fatto parte perché lui non voleva un mondo migliore per lui,ma lo voleva per tutti
Grazie Steve. http://www.youtube.com/watch?v=rho71bPwBbE
Lukas Lantuch
“Stay Hungry, Stay Foolish”
daniela
se ne è andato un genio, forse da lassù manderà la sua conoscenza a qualcuno che ne farà buon uso....eterno riposo a chi a dato tanto.
Manuela
I geni non muoiono mai!
caterina ·
Una grave scomparsa per la tecnologia!!!ma anche un grave lutto per un grande maestro di vita!una luce sempre
accesa per Steve!
Andrea ·
che ggiungere.. semplicemente un passo avanti a tutti e con il coraggio di portare a termine e di realizzare le sue idee
Marco
Goodbye Steve... come amante Apple ti ringrazio per tutto ciò che hai saputo creare, come uomo ti ringrazio per l'esempio di vita che ci lasci!!!
scopius ·
Anche l'ultimo evento è stato da vero Signore : grazie per averci insegnato a lavorare e per le geniali creazioni che possiamo utilizzare.
francesco ·
l 'insegnamento di Steve Jobs....la vita? mela mangio con gusto!!
Giuseppe E Sabrina Nuzzo
Ciao Genio, cambiare il mondo è impossibile, a cambiare la vita degli uomini ci hai pensato tu e ci sei riuscito. La battaglia contro il cancro l'hai condotta sino in fondo adesso aspettiamo un altro genio come te per abbattere questo mostro che ti ha portato via da noi........ addio Steve!!!!!!!
Renato Diana
al folle e l'affamato che vedeva molto piu' in la del'oggi e del domani che ha cambiato la nostra vita quoditiana rimanendo umile come era un ricordo e un saluto......arrivederci steve
Daniele Giudici
A steve jobs, grande uomo nella vita e nel mondo. Noi tutti ti diciamo grazie per la passione che ci hai messo, anche nel momento più difficile.
Silviano Carelliun uomo che ha fatto della semplicità, l estetica, la funzionalità..applicandola prima di tutto nella sua vita nelle sue esperienze e creazioni..penso che la chiave del suo successo non sia stata la sua formidabile mente, ma la bontà racchiusa nel suo cuore, che ha saputo gestire la ragione...tutto questo oggi lo testimoniano i suoi prodotti e la sua azienda..che racchiudono in se questo essere..
RIP steve...
Surfcasting Gameplay
Ciao Steve, non e un addio, sicuramente starai già facendo cose nuove nel tuo nuovo mondo, e noi qui ad immaginare la scena, ai lasciato un vuoto in tutti i nostri cuori, ma compensato dalla tua forza di vivere, di combattere contro un mostro chiamato "CANCRO", un libro non basterebbe per descriverti, un web avrebbe poco spazio per le tue idee, allora ci piace immaginare la tua presenza in paradiso tra alle nuvole e lo spazio infinito.
Ciao Steve, un tuo fedele ammiratore.
Giuseppe Pomponio
Un grande uomo che ha fatto la storia...che è riuscito a cambiare il mondo con le sue idee e la sua grande voglia di trasmetterle agli altri nonostante la sua malattia lo stesse pian piano consumando. Una malattia che nonostante tutto gli ha favorito di migliorare e di espandere ,non solo la sua creatività, ma anche la propria voglia di vivere e di poterla condividere con gli altri. Il Leonardo Da Vinci del XXI secolo!
Grazie di tutto Steve...genio dal cuore d'oro!
"Stay hungry, stay foolish!" ( Steve Jobs 1955 - 2011)
Rina Maisto
Non è il tuo blog , però penso che sia un pò casa tua qui .
Grazie Steve per aver migliorato la mia vita , sarai sempre ricordato . Genio RIP ♥
Raffaele Rebel Proiettimentre guardo i miei Mac penso...ma porca vacca...steve ha messo nelle case della gente la tranquillita' in tutti i sensi...i macintosh sono silenziosi, funzionalissimi perche' sono molto potenti e addirittura piacevoli da usare...questo e' praticamente il carattere di Jobs nelle sue creazioni...e ora e' nelle nostre case..
Christian Spina
Grazie,grazie,grazie angelo nostro..grazie per ciò che ci hai dato,grazie per il futuro migliore grazie a te,grazie di tutto Steve,ti amiamo con anima e cuore..Non smetto di piangere,non posso farlo..SEI TU IL MIGLIORE QUI' ♥ RIPOSA IN PACE....ciao Steve,lasciaci un posto..♥
Bloom Randone
Oggi è volato in cielo l'uomo che ha rivoluzionato le nostre vite,Steve Jobs.
Il primo PC,notebook,lettore mp3,il primo smartphone e tablet sono stati inventati da te cambiando nel giro di pochi decenni le nostre vite.
Io nonostante nessuno lo sappia sono una appasionata di tecnologia,tua fan e di Apple,nonostante non abbia nessuno dei tuoi prodotti poichè non posso permettermeli.
Da piccola desideravo il mac qllo blu,poi il laptop dello stesso colore,per i 18anni avrei voluto iphod e per la maturità iphone o il mac ultrapiatto,fin da bambina le tue invenzioni mi hanno sempre affascinato.
Ora non ti dico addio ma ciao poichè tu rimarrai nei nostri cuori,in quelli di chi ti ha amato e nelle tue invenzioni.
"Siate affamati siate folli"
Carlo Molfini Curci
Addio Steve Jobs,uomo che ha rivoluzionato il mondo,niente sarà più come prima.
:(
Andrea Gioia la fantasia,la creativita,il sognare e il modo di ragionare lo terranno sempre nelle nostre menti.Ciao steve.
Marco Gobbo
Ciao Steve... da amante Apple ti ringrazio per tutto ciò che hai saputo creare, da uomo ti ringrazio per l'esempio di vita che ci lasci!!!
Giovanni Napolitano
Ciao steve adesso anche gli angeli useranno il tuo iPhone
Simona Salvi
oggi ci ha lasciato lo "zio" di tutti noi appassionati Apple....un grande uomo che con la sua visione ha cambiato il mondo...ci mancherai!! R.I.P.
Cucca Luciano
ogni tua idea è diventata per noi una nuova intelligenza!!! Grazie per averci dato modo di progredire ogni santo giorno. Arrivederci Steve
Santino Marano
Steve jobs, un uomo che molto probabilmente tra qualche anno si studierà tra i banchi di scuola. Hai rivoluzionato il mondo della comunicazione e ció che mi dispiace è non poter vederti sorridere al tuo ennesimo trionfo.
Sei stato un mito....i più grandi escono sempre di scena prima del dovuto
Andrea LupoliSei un mito!!! Steve Jobs l'orgoglio di una bellissima e grande nazione gli Stati Uniti e per tutte quelle persone che hai aiutato e sostenuto, resternai per sempre nel cuore a miliardi di persone... Sei il numero uno Steve Jobs!!! e un grazie anche a Steve Wozniak l'altro co-fondatore e un grande amico..
Lorenzo StefanoLavoretti Brugioni
Chissà, forse Dio era ansioso di avere un iphone 5! Addio steve, grazie di tutto!
Letizia Salza
Il mondo ha perso un pezzo del suo passato e del suo futuro. Grazie per aver scritto la storia del XXI secolo. Ciao Steve!
Rocco Del Franco
Non ci sono parole per descrivere la mia tristezza.
Addio Steve rimarai sempre nel mio cuore, sei il mio eroe.
Sabatino Attanasio
Un Saluto a STEVE un uomo una storia ... ogni volta che cadeva si rialzata e ancora piu di prima aveva risultati ! anche nella proprio vita personale , Grazie ancora Steve.
Sonia RottichieriI grandi uomini lasciano segni che niente e nessuno potrà mai cancellare...se poi sono capaci di realizzare i loro sogni ciò che lasciano è la speranza che ognuno possa riuscire a farlo...grazie Steve ♥
Christian Crkrs Lorenzi
Ogni cosa che ha fatto ha cambiato radicalmente il mondo in meglio..purtroppo anche l'ultima cosa lo ha cambiato..ma in peggio..non si puó dimenticare una persona che cambia la tua vita..
Fabrizio Iodice Delgado
Addio Steve !!!! Onore e gloria a Te, sei passato su questa terra ed hai lasciato un segno indelebile per tutte le generazioni presenti e future !!!
Luigi Amoroso
Ciao Steve sei stato il Leonardo da Vinci dell'era digitale
Francesca Bucci
Un saluto anche se oramai sei troppo lontano ... A un grande uomo che ha rivoluzionato il nostro rapporto con la tecnologia e lo ha reso semplice e intuitivo ... Grazie di tutto ...♥
Jacopo Aina
Ciao Steve,con le tue idee sei l'unico che è riuscito a placare la voglia di cambiare telefono, perché per quanto erano perfetti mancava sempre qualcosa,all' uscita di un nuovo telefono facevo sempre il paragone con il mio,ora invece non li guardo neanche più perché non ne sento la necessità(se così si può chiamare)..e questo grazie a te.Spero solo che Apple continui sulla strada che hai intrapreso e resti fedele alla filosofia del suo creatore.GRAZIE STEVE!
Roberto Giudici
sicuramente steve jobs anche se non sarà più presente,lo sarà sempre nei prodotti Apple!sicuramente lui sarà lassù a divertirsi con i suoi gioielli!fa un pò strano immaginare che non sia più tra noi affezzionati di Apple!credo che sarebbe una cosa carina del suo successore creare un edizione limitata di un prodotto apple in sua memoria!!!
Laura Ferretti
Grazie per aver dato qualcosa di più a questo mondo, continua ad ispirarci da lassù. Ciao Steve !
Teo Matteo
Hai cambiato il mondo con le tue idee,eri un grande uomo con grandi idee,hai reso possibili milioni di cose..GRAZIE STEVE
Ouseynou SangHare
Non per averla creata ma per averci creduto fino alla fine lui non si è mai arreso come molti fanno lui ci credeva DAVVERO nel suo progetto ed ecco perche adesso piu di 1 miliardo di persone piangono per la sua morte - *STEVE JOBS 1955-2011* -
Raffaele Iunco
Steve Jobs... Sei stato per me una grande fonte d'ispirazione... Sei stato tu a dimostrare che: Niente è impossibile!!!
"Oggi se ne va una persona che con l’immaginazione e la creatività ha cambiato il mondo." [cit. ispazio.net]
Hai reso a tutti la tua immaginazione e la tua creatività ed è per questo che il mondo ti sta ringraziando e ti ringrazierà per l'eternità! Addio Steve!
Luigi SaiettiA colui che ha reinventato il futuro. Grazie
Kevin Castronovo
iphone 4s (iphone for steve ) addio....
Pierreluigi E Cinzia Basso
un pensiero di conforto a chi, oltre al genio dei pc, ha perso un familiare......
Martina Grasso
Hai lasciato un segno che non se ne andrà!
Grazie Steve!
Isa Fly
Ci sono tre mele che hanno cambiato il mondo: la mela di Eva, la mela di Newton e la mela di Steve Jobs.
Riposa in pace genio.
Alessia Villani
Addio Steve ,grazie di averci insegnato ad inseguire i nostri sogni senza vergognarci di nulla ,la tua tenacia e il tuo genio saranno sempre con noi giovani "affamati e pazzi"in cerca del futuro
Emanuele Mantione
Sono sicuro che rivoluzionerai anche il paradiso....grazie di tutto!
Leonardo Capotosti
steve jobs uomo immenso
Luca Scotto Pagliara
Ci lascia un uomo che ha letteralmente rivoluzionato e stravolto il mondo dell'informatica e delle comunicazioni in soli 56 anni, ci lascia un uomo che il mondo non avrebbe mai dovuto perdere.
Ci mancherai, Mister Jobs, e mi fa così strano scriverti tutto questo tramite un McBook...
Buon viaggio.
Umberto Rosolen
CARO JOBS, DIVERSAMENTE DA ALTRI, SEI L’UNICO CHE NELL’UNIVERSO SIA RIUSCITO A CREARE UN PARADISO MANGIANDO LA MELA ……
* Sachi Osti Merizzi
... Think Different ... insieme ai tuoi prodotti è questa la più grande eredità che hai lasciato a chi crede da sempre di poter fare di più! Rest in peace, Uncle Steve
Luca Paramidani · 7 minuti faLa mia tesi di laurea l'ho scritta con un mac, il mio primo Curriculum Vitae l'ho scritto con un mac, la mia prima mail l'ho scritta con un mac, la lista degli invitati al mio matrimonio l'ho scritta con un mac, le foto delle vacanze le archivio su un mac, questo messaggio lo sto scrivendo con un mac. Probabilmente avrei potuto fare tutto anche con un pc ma non mi sarei mai divertito tanto. Grazie SteveRead more: http://www.applecaffe.net/2011/10/le-sue-e-le-vostre-parole-piu-belle-e.html#ixzz1a8KU2bKyUnder Creative Commons License: Attribution Non-Commercial
Luna LadyMoon Moon
Il mondo nn ha perso un genio.. Perché in realtà lui nn e morto resterà per sempre nella sua e grande creazione..APPLE!!! Forever il suo cuore e li e successivamente con tutti noi..ciao mondo
Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!