Pages

iPhone e iPad per non vedenti: Stevie Wonder applaude Steve Jobs

Il mitico Stevie Wonder (capisco che molti lettori giovanissimi possano non conoscerlo ma per la mia generazione è stato una colonna portante della musica internazionale) durante un'esibizione live ha voluto parlare dell'importanza della tecnologia sia in ambito creativo sia per l'aiuto che riesce a dare a persone che hanno qualche difficoltà. In particolare ha voluto ringraziare STEVE JOBS per le sue invenzioni di iPhone e iPad, perchè, come ha detto:
"In tutte le cose che si possono fare con iPhone e iPad non c'è niente che non possa fare anch'io"
Stevie Wonder dimostra quindi di apprezzare moltissimo, dopo averlo potuto testare personalmente, il sistema di VoiceOver presente nei dispositivi iOS di Apple, che li rende utilizzabili al 100% anche da persone NON VEDENTI o IPOVEDENTI. Con questo, possono utilizzare qualsiasi applicazione o "Leggere" qualsiasi contenuto, web compreso. A questo sistema si aggiungono altri accessori supportati da Apple, come gli schermi braille Bluetooth. E' bello percepire l'entusiasmo che unisce tutti gli utenti Apple, anche i più famosi: ma un po' ci preoccupa notare quanto spesso personaggi grandi e noti, come è stato la scorsa settimana con Bono Vox, si riferiscano con affetto a Steve Jobs, e speriamo che ciò non sia in una sorta di commiato.
Sarebbe molto più bello e divertente immaginarsi Stevie Wonder con un iPhone all'orecchio, mentre canta: "I've Just Called To Say I love You"...

Al minuto 4.40 nel video a seguire potete ascoltare il discorso di Steve Wonder:
 
 Via | 9to5mac

  Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.