Pages

Concorrenza SLEALE, ovvero: come NON FARE un blog!

E' molto tardi e potrei fare tante altre cose più sane rispetto allo stare qui a scrivere, ma visto che sono MOLTO arrabbiata, quale metodo migliore per un Blogger, che sfogarsi scrivendo, insieme ai propri più o meno assidui lettori?? Ecco qui, me lo avevano detto che il successo nel blog lo si deduce anche da quante volte questo viene copiato, ma finora i miei post sono sono stati utilizzati come "fonte" da altri, ma solo in modo moderato, giusto come tema, mai facendo il "copia-incolla" brutale e diretto. Non è che io sia così "gelosa" delle mie cose, figuriamoci, altrimenti non le darei in pasto al "Mondo" aggratis in questa maniera... Ma mi aspetto per lo meno un po' di rispetto, specie per il fatto di dedicare tanto tempo a questa "causa", gratis et amore Dei, e che molte cose le ho scritte anche quando stavo male, in momenti difficili della mia vita, nonostante tutto per non perdere il contatto con tutti voi. Ora, uno dei post più letti tra quelli scritti qualche mese fa è questo. Arrivano dei "simpatici" nuovi bloggers di un improbabile sito (che peraltro fa anche un uso illecito del logo Apple) che copincollando letteralmente il testo, e non solo, addirittura prendendo le foto, e anche quelle personali in cui appare mio figlio in altalena, crea una "propria" guida sullo stesso argomento! Complimenti!!! (A questa pagina, ma spero che nel frattempo venga rimossa) Ma dico io, non potevano usare il mio contenuto almeno come una semplice linea guida e CAMBIARE qualche passaggio e magari FARE NUOVE FOTO da inserire? Possibile non sapere che esiste una legge che regola il diritto d'autore, per il quale, un conto è prendere uno spunto da qualcosa di già scritto e poi citarne la fonte (se si mette il link non è reato) ma tutto un altro conto è copincollare parole e foto e non mettere nemmeno la fonte (è reato già il solo copia-incolla!!) Possibile che ora mi tocca anche riempire il mio piccolo, semplice e personalissimo blog di frasi apocalittiche come: OGNI DIRITTO E' RISERVATO, VIETATA LA RIPRODUZIONE ecc ecc come tutte quelle frasi altisonanti che si leggono su altre testate d'informazione molto più impersonali ed asettiche? Possibile che se al momento in cui mi leggete, non sarà già stato fatto sparire il contenuto copiato da quell'improbabile sito, mi tocchi anche chiamare il mio avvocato? Da una parte direi: MAGARI... Almeno qualcuno capirà che nel web ci sono delle regole da rispettare... Io in anni che scrivo non ho mai, nemmeno una singola volta, fatto niente del genere, e sono DA SOLA, completamente sola, a mandare avanti questo blog. In quest'altro sito di "furbetti" ci saranno una ventina di sedicenti "autori" (troppo facile essere autori copiando), possibile che non possano scriversi da soli le cose? Mah! Ho parlato di "CONCORRENZA" sleale, ma un blog che si basa sul copiare qui e lì è senza personalità e senz'anima e di conseguenza non può nemmeno essere considerato un "Blog".
Perdonate lo sfogo, mi avevano detto che prima o poi sarei sbottata anch'io ma spero resti un caso isolato!!


  ** AGGIORNAMENTO ** Purtroppo non riesco a darmi pace: sto trovando tantissimi altri post esattamente fotocopiati dalle mie guide, come questo: copincollato da una mia guida di mesi fa, http://www.applelife.it/2571/guide/guida-come-attivare-le-emoticons-nella-tastiera-delliphone.html coprese le foto in cui c'è l'SMS di una mia amica, vergognaaa!!! preso da qui: http://www.applecaffe.net/2010/12/come-usare-le-emoticons-in-iphone-per-i.html 



  Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!






Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.