Pages

Arriva il sogno di ogni illustratore o progettista: dalla carta al vettoriale in un tocco!

Avreste mai immaginato di poter disegnare ciò che volete su qualunque pezzo di carta o altra superficie, con una penna a sfera e poter poi magicamente importare quanto realizzato nel vostro mac già come file vettoriale o psd suddiviso in livelli, senza dover fare altre elaborazioni per poter utilizzare il vostro disegno come volete in programmi come illustrator, autocad, sketchbook pro, photoshop ecc? Sono sicura che questo sarebbe il sogno di molti fumettisti, disegnatori, illustratori, progettisti, vignettisti e quant'altro... Questo sogno lo ha ora realizzato la WACOM con il sistema INKLING:
il sistema è composto da una penna a sfera (con inchiostro) e da una specie di "lettore" (molto compatto) che viene applicato al margine del foglio (di carta qualunque) su cui si disegna e permette di registrare il lavoro effettuato. Questo lettore viene poi connesso quando si desidera al Mac via USB e vengono così importati i disegni realizzati, sottoforma di file vettoriali, o file suddivisi in livelli (OSD) bitmap, ecc.

Mentre si disegna possiamo creare nuovi livelli ogni volta che ci occorre, premendo semplicemente il tasto del lettore, e la penna riconosce i livelli di pressione sul foglio.
Arriverà a metà settembre, e a quanto scritto nel relativo sito wacom dovrebbe costare intorno ai 170 euro.

Qui potete trovare spiegazioni dettagliate mentre nel bellissimo video qui sotto trovate altre informazioni.






  Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple
Creazione Siti Web Professionali a Roma

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.