Visto che c'è chi non ne puo' proprio fare a meno (del toto-lancio di iPhone 5) e che ci chiede almeno quotidianamente, se ne sappiamo qualcosa, ecco quanto emerge dagli ultimi rumors della rete, ma accanto ai semplice "si dice" possiamo riflettere su un dato di fatto vero e proprio. Prima di tutto, i rumors: tutte le piu' grandi testate, web e non, danno quasi per certo il suo lacio per metà settembre negli USA e per il mese successivo in Europa e altri paesi. Per quanto concerne le sue caratteristiche principali, ormai lo abbiamo detto e ripetuto: potenziamento nel processore (A5) nella ram, diplay piu' grande e fotocamera da 8 megapixel sono le novità più quotate, oltre ad un cambiamento di design per cui si ipotizza un rivestimento color metallo almeno nella parte posteriore.
Nn ci sono riscontri effettivi a conferma di tale periodo per il lancio ufficiale di iPhone 5, ma ci sono vari indizi. Il primo, proveniente da altri "sentito dire" d'oltreoceano, pare che sia stato richiesto un ampliamento dello staff degli Apple Store proprio nel periodo di Settembre, per l'integrazione di "nuovi Prodotti": sappiamo bene che di norma a Settembre escono i nuovi iPod, ma benchè siano prodotti sempre molto amati, non giustificano le scene di "delirio di massa" che invece provoca l'arrivo di iPhone.
Altro indizio, in questo caso reale ed effettivo, arriva invece dall'italia: grazie ad una fonte molto vicina al nostro blog AppleCaffe.net, abbiamo appurato che in queste ultime settimane l'operatore telefonico 3italia sta contattando i proprio utenti con contratto per proporre loro di ricevere GRATUITAMENTE e DIRETTAMENTE A CASA l'iPhone 4 nel caso decidano di proseguire con l'abbonamento stipulato per il primo iPhone (il 3Gs) dopo il termine dei 2 anni. C'è stato un'intensificarsi della frequenza di queste proposte negli ultimi 2 mesi, il che ci fa ipotizzare che cerchino di "dar via" al più presto tutta la giacenza di iPhone 4 in vista del nuovo modello imminente! Non è un dato da sottovalutare, e a questo punto direi proprio che i rumors potrebbero averci azzeccato!
Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI! Creazione Siti Web Professionali a Roma