De Agostini fa il suo debutto nel mondo delle applicazioni digitali con l’App “Disegna Manga e Anime”, il corso De Agostini divenuto ormai un cult per gli appassionati dell’arte nipponica e mangaka.
I segreti e le tecniche del fumetto giapponese sono ora disponibili in un’app semplice e intuitiva, scaricabile su iPad e iPhone, per offrire agli utenti un prodotto all’altezza delle loro aspettative.
Disegna Manga e Anime è un’applicazione dedicata interamente all’insegnamento dell’arte nipponica del fumetto e dell’animazione: un corso completo, ricco di contenuti, video di alta qualità e approfondimenti, tra i quali navigare comodamente dal proprio touchscreen.
L’App del Corso per iPad e iPhone è scaricabile gratuitamente da AppStore e permette la scelta di uno o più moduli di interesse, dopo averli provati.
Si parte dal Corso Base per creare un Manga, fino ad arrivare in modo progressivo a livelli sempre più avanzati, approfondendo anche aspetti particolari come I Generi del Manga o gli Ambienti Manga. Con il corso De Agostini si apprendono le Tecniche Fondamentali del Disegno, l’arte della Colorazione e la Pratica di ritrarre Il Corpo.
Gli appassionati possono inoltre contare su una community on line con tutor esperti e autorevoli professionisti del calibro di Midori Yamane e Giorgia Caterini con i quali confrontarsi nella tecnica di raffigurare i character e realizzare le proprie storie di manga.
Dopo il primo acquisto dell'applicazione, se volete andare avanti con il corso, dovete acquistare i cari moduli che vanno da € 1,59 a 3,99
ecco alcuni argomenti trattati:
- creare la storia – base
- creare la storia – avanzato
- tecniche di disegno
- una tecnica per ogni genere
- disegnare gli ambienti
- tecniche di colorazione
- disegnare la testa
- disegnare il corpo
- vestire un personaggio
- disegnare robot e fantasy