Pages

Come preparare i Vostri Mac all'arrivo di Mac OS X Lion


Stanotte è la notte "Del Leone" negli USA, quindi domani per noi sarà il "Giorno da Leoni" e cioè il giorno in cui sarà lanciato per tutti gli utenti apple il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion (stando a quanto dicono i rumors più quotati)! Ma che sia domani, o dopodomani poco importa: l'importante è farsi trovare "preparati" per il download (che sarà disponibile da Mac App Store) con i nostri computer al massimo della forma in modo tale da renderne le prestazioni ancora più elevate... Da domani potrebbe CAMBIARE TUTTO, di nuovo... non siete emozionati?? Ecco qualche consiglio per organizzare al meglio il vostro incontro con Lion:
1) ripulire al meglio il vostro Mac da files inutili, per fare spazio, (occorrono minimo 8 giga liberi) e se volete far prima a trovare eventuali duplicati da buttare, ecco un programmino che vi sarà utile, SINGULAR. Poi ripulite e riordinate l'hard disk con OMNIDISKSWEEPER.
2) Preparare un backup dei files piu' importanti, qualora si commettano errori e si cada nel rischio di perderli: controllate di avere a disposizione un HD esterno.
3) cancellate o fate un upgrade per tutte le applicazioni basate su ROSETTA, poichè con Lion la Apple abbandona definitivamente il supporto per i programmi con architettura per PowerPC, quindi queste non funzioneranno piu' a meno che non abbiate avuto modo di fare un upgrade ad una versione attuale prima di passare a Lion.
4) accertatevi di aver eseguito l'ultimo aggiornamento del sistema operativo Mac OS X 10.6.8 (dal menu' mela/aggiornamento software).

E ora non vi resta che contare le ore per scoprire il nuovo mondo di Mac OS X!!


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!


Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.