Pages

Nuova sorprendente creazione Apple: UN'ASTRONAVE!!

E' stato Steve Jobs stesso a presentare il progetto, con tanto di disegni, alla giunta comunale Californiana, per spiegare quanto verrà fatto per ampliare il Campus e i laboratori annessi di Cupertino: nell'immediato al primo sguardo si direbbe una perfetta rappresentazione del nome dato alla strada che percorre l'intera area dell'azienda Apple: "Infinity Loop", un'anello da ripercorrere senza soluzione di continuità, così come saranno le vetrate circolari che delimitano l'intera struttura. Ma oltre a questo Steve Jobs ha parlato della somiglianza con una sorta di astronave, come citato in queste righe del Sole24Ore:
"Sarà un po' come una piccola astronave poggiata sul suolo". E poi aggiunge: "Non avrà un singolo vetro piano".

Dai disegni appare un edificio dalla forma ellittica, immerso nel verde su una superficie di 600mila metri quadrati. Sarà operativo dal 2015. Secondo le previsioni può ospitare 12mila persone in quattro piani: al momento i dipendenti occupano la storica sede al numero 1 di Infinite Loop e in alcuni edifici della città. Il campus avrà un parcheggio sotterraneo e navette alimentate con biodiesel.


Sarà autosufficiente con energia ricavata da fonti rinnovabili, come gli impianti a biogas e altre tecnologie verdi, ma in caso di necessità utilizzerà una connessione con la rete elettrica. La "cafeteria" prevede di servire 3mila persone. Il sindaco di Cupertino, Gilbert Wong, poche ore dopo ha replicato, senza esitazione: "Siamo pronti".

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.