Pages

La Apple a Giugno ci aprirà un CASTELLO?

CASTLE potrebbe essere il nuovo nome destinato ai servizi erogati via "cloud" da Apple, una nuova generazione di Mobile Me, ripensata in funzione delle caratteristiche di semplicità e immediatezza (e possibilmente anche "free") che caratterizzano ormai da diverso tempo servizi alternativi come DropBox, ampiamente usato per lo scambio di dati e files anche molto pesanti via cloud. Sappiamo che la Apple avrebbe inoltre acquistato il dominio iCLoud.com e altri sottodomini relativi ad esso, riferiti in particolare alla musica. L'intenzione di Apple più volte emersa sarebbe quella di permettere la condivisione via streaming dei file musicali dei vari utenti Apple che acquistano via iTunes, rendendo anche più semplice il passaggio da un Apple device ad un altro per ritrovare la propria musica preferita. iCloud potrebbe dunque essere il servizio specifico per la musica, mentre CASTLE potrebbe riguardare la struttura generale, quella che potrebbe contenere tutti i servizi di condivisione online, come foto-video-gallery, documenti, ecc. E' solo un'ipotesi, ma da alcune porzioni di testo provenienti dalle beta di Mac OSX Lion si parla chiaramente di UN UPGRADE DA MOBILE ME A CASTLE, come si legge da qui:
Click OK to open System Preferences and complete your upgrade from MobileMe to Castle” (“Effettuare un click su OK per aprire le Preferenze di Sistema e completare l’aggiornamento da MobileMe a Castle”

Pensiamo dunque che questa novità possa essere presentata ufficialmente al WWDC 2011 (inizio giugno) visto che sarà il luogo e il momento in cui la Apple stessa ha dichiarato apertamente che ci svelerà il futuro di Mac OSX e iOS!!




Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.