Pages

Humor: ecco come è stato scovato il nascondiglio di Bin Laden (grazie ad iPhone)

Non è facile vedere il lato comico di un decennio drammatico come quello vissuto a livello internazionale dall'11 settembre 2001, momeno dopo il quale Bin Laden è diventato il ricercato e il nemico pubblico numero 1. Qualcuno però c'è riuscito, guardacaso proprio dagli USA, e ha creato una vignetta piuttosto comica sul modo in cui le cosiddette forse "speciali" americane siano riusciti a scovare finalemnte, dopo tanti anni di ricerche, il covo di Bin Laden. Battendo ironicamente non solo sull'iPhone mania, diffusasi esponenzialmente con l'arrivo di iPhone 4, ma anche e soprattutto sull'ultimo "scandalo" Apple, il cosiddetto "LOCATION-GATE" (per il quale vengono involontariamente tracciati i vari spostamenti dei proprietari di iPhone via GPS) si mostra come sarebbe dunque avvenuta la cattura del più ricercato terrorista del decennio: è bastato che qualcuno gli spedisse in regalo un iPhone 4! Regalo che Bin Laden non ha potuto far a meno che accettare di buon grado, anche lui vittima del fascino Apple. Da lì ad essere scovato, visto il bug della localizzazione automatica, il passo è brevissimo, e vediamo infine Steve Jobs e il Presidente Obama non stringersi propriamente la mano ma fare "bump" così come si fa tra utenti iPhone per scambiarsi dati e contatti della rubrica. Il che spiegherebbe a posteriori la loro complicità nel reale, quando li abbiamo visti insieme in piu' occasioni, tra cui una recente cena alla casa bianca!
La vignetta ha in effetti una doppia valenza: puo' sia spiegare il metodo usato per scovare Bin Laden, sia comunicare al mondo le vere ragioni del bug della localizzazione involontaria, in modo da mettere a tacere le varie proteste degli utenti!





Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.