Pages

Nello Store Online Apple l'accessorio iPhone per i pagamenti con carta di credito!

Perlomeno, nel momento in cui scriviamo, questo sta avvenendo nello store Apple online Americano, e a quanto pare lo stesso accessorio iPhone (che si chiama SQUARE CREDIT CARD READER) verrà venduto anche negli Store Ufficiali Apple e nei vari retail store come unico sistema "ufficiale" (per il momento) per i pagamenti con carta di credito tramite iPhone. Si tratta di un piccolissimo dispositivo di forma quadrata, disponibile in bianco o in nero, che collegandosi alla stessa entrata audio degli auricolari, consente di leggere i dati di una carta di credito e di accettarne il pagamento semplicemente passando la carta sotto di esso, se installata e attiva l'applicazione iOS SQUARE (disponibile gratuitamente in AppStore). Anche l'accessorio Hardware, lo SQUARE CREDIT CARD READER, è come se fosse gratuito, perchè all'acquisto si spendono 9,95 dollari, ma all'attivazione dell'account vengono accreditati sulla propria carta 10 dollari. Non c'è nessuna tassa mensile per usare il servizio (e ci mancherebbe altro direi, visto che comunque per ogni pagamento la SQUARE si prenderà il 2,75%). Attraverso l'applicazione stessa, una volta ottenuto il pagamento si potrà inviare la ricevuta al cliente anche via mail. Funziona con iPhone 4 e iPod Touch 4G oltre che con iPad.
A parte la percentuale, è comunque una bella innovazione poter accettare pagamenti da carta di credito anche come privati e non solo avendo un esercizio commerciale con POS annesso.


Via | Tuaw

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.