Pages

Già disponibili nell'AppStore italiano, il nuovo iMovie e GarageBand per iPad: dettagli e limitazioni

Oggi è l'iPad 2 Day negli Stati Uniti (quando in italia sarà pomeriggio inoltrato vedremo i primi utenti acquistarlo): nonostante manchino ancora 2 settimane per il suo arrivo in italia, sull'AppStore italiano sono già disponibili le Applicazioni presentate durante il lancio di iPad 2, GarageBand e il nuovo iMovie. Entrambe costano € 3,99 (meritatissimi, visto il loro enorme potenziale). A sorpresa, nei requisiti di GarageBand è dichiarato che è compatibile con TUTTI GLI iPad (dunque non è dedicata solamente ad iPad 2). Richiede l'iOS 4.2.1 o successivo (dunque non è necessario aggiornare a iOS 4.3 se per ora non volete). Questo è più che positivo visto che sono in tanti gli utenti iPad che lo hanno acquistato già l'anno scorso per poterlo utilizzare per scopi musicali. Resto invece molto perplessa dalle limitazione scritte per i requisiti necessari del nuovo iMovie. E' scritto che è compatibile SOLO CON iPad 2, e con iPhone 4 o iPod Touch 4G. Richiede iOS 4.2.6 o successivo. 
Sono un po' contrariata: per quale motivo, se questo iMovie è compatibile addirittura con iPod Touch 4G, non dovrebbe esserlo con il primo iPad? Mi sembra molto strano. Peraltro ho appena provato ad acquistarla da iTunes Store, stando molto attenta che fosse quella nuova: mi è apparso l'avviso che siccome possiedo già la versione precedente (presa per iPhone 4), non devo pagare questa nuova. Quindi?? Se volessi metterla sul mio iPad 1??
Comunque approfondirò la questione quanto prima e spero di darvi al più presto un resoconto in merito, magari in video!
Qui i link per consultare i dettagli delle 2 applicazioni ed eventualmente per acquistarle:









Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.