Pages

Dopo Find My iPhone arriva Find My Mac su Mac OSX Lion!

Mi sembra giusto... al giorno d'oggi non capita solamente di perdere l'amato smartphone, che se marchiato Apple è anche qualcosa di più di un cellulare ovviamente... Ma si può smarrire (o qualcuno ci puo' sottrarre) anche l'amato, preziosissimo Mac, che nel caso di un MacBook Pro rende la cosa ancor più grave, almeno dal punto di vista economico e per la quantità di dati in esso raccolti! Per questo, visto che finora è stato decisivo in tanti casi di smarrimento di iPad e iPhone, l'ausilio della funzione "Find My iPhone" che localizza tramite GPS il dispositivo ovunque esso sia "finito", perchè non creare una soluzione analoga per i computer Apple? Certo, è difficile smarrire un MacPro o un iMac, specie se da 27 pollici, ma i sempre piu' diffusi portatili possono essere a rischio tanto quanto un iPad. Ecco che appare, "tra le righe", tra le stringhe di codice del nuovo sistema operativo MAc OSX Lion, ancora in fase di Beta testing, la formula "Find My Mac" che ci suggerisce che tale funzione è dunque in arrivo! Ma, la domanda sorge spontanea: come fa a funzionare se il Mac non ha un GPS integrato?
Si sa che comunque, anche in assenza di un GPS, un dispositivo puo' essere localizzato tramite "agganci" alle varie centraline wi-fi disseminate sul pianeta... Certo questo è comunque un limite, visto che il computer puo' essere smarrito o "Portato" in un posto con totale assenza di questo segnale. Oppure (ma ipotesi ancora piuttosto remota) puo' essere un'anticipazione su un modello di Mac del futuro dotato anche di GPS. Comunque sia, è possibile che tale opzione venga integrata in una prossima versione gratuita del servizio "MobileMe" di Apple.

Via | 9to5mac

Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!

Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.