Pages

VIDEO del sistema ThunderBolt in Azione: sorprendente innovazione sui nuovi MacBook Pro

Thunderbolt, questo sconosciuto... Ma in che consiste esattamente questa tecnologia, e perchè è così sorprendente? In molti non hanno ancora "realizzato" quanto Apple si sia dimostrata "Avanti" integrando fin da ora le porte ThunderBolt sui Nuovi MacBook Pro: la tecnologia I/O più versatile e veloce mai vista su un portatile, tanto da poter montare un lungometraggio ad alta definizione in tempo reale: grazie all'incredibile velocità di trasferimento dati: fino a 10Gbps!! La connessione Thunderbolt è oltre 12 volte più veloce della FireWire 800 e fino a 20 volte più rapida dell’USB 2.0, e permette di concatenare fino a sei nuove periferiche – come il sistema Promise Pegasus RAID – oppure cinque periferiche e un Apple LED Cinema Display. E' la prima volta in assoluto che vediamo un sistema del genere su un portatile, e ad aggiudicarsi questa "prima" è ancora una volta la Apple.


Ecco un elenco comparativo con gli altri sistemi di trasferimento dati finora utilizzati:
USB 2.0: 480 Mbps
FireWire 800: 800 Mbps
Express Card: 2.5 Gbps
USB 3.0: 5 Gbps
Thunderbolt: 10 Gbps

Qui sotto, un video dimostrativo (da engadget.com) sul funzionamento di thunderbolt collegato contemporaneamente ai dischi esterni Lacie, Promise, e monitor esterno Apple Cinema Display:





Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!



Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.