Ci sono svariati metodi per ottenere una suoneria per iPhone da un file mp3, ma spesso sono macchinosi, richiedono l'uso del computer o di internet e vari passaggi, come dimostrato tempo fa... Con questa semplicissima App per iPhone, che si chiama, non a caso, Da mp3 a suoneria (disponibile in AppStore per 79 centesimi) potete compiere questa trasformazione direttamente con il vostro iPhone, utilizzando gli mp3 contenuti nella vostra library iPod, oppure registrando voci, suoni, rumori. Attenzione: i brani acquistati tramite iTunes però non sono utilizzabili, poichè protetti da copyright. L'applicazione supporta le dissolvenze audio in entrata e in uscita, per una durata massima di 40 secondi a suoneria. Si sceglie il punto della canzone che ci interessa, poi si salva, e una volta ricollegato l'iPhone al computer ritroveremo la suoneria su iTunes,
e non dovremo far altro che sincronizzarlo per ricevere la suoneria e ritrovarla nelle impostazioni del nostro iPhone (beh un piccolo passaggioc ol computer tocca sempre farlo!!) Per una dimostrazione sull'uso di questa App potete seguire l'apposito video che vi postiamo qui a seguire.
IN ALTERNATIVA A QUESTA APP abbiamo trovato anche questa: COMPOSITORE SUONERIE di cui esistono 2 versioni, una GRATUITA e una PRO a 79 centesimi. In quella PRO è possibile modificare i brani musicali con tanti effetti, personalizzandoli ulteriormente. Il procedimento con cui si crea la suoneria e la si importa da iTunes, è molto simile all'Applicazione precedente (inoltre questa ha tutti i comandi in italiano).
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!