Pages

Come fotografare usando il tasto del volume su iPhone (URGENTEEE!!)

Vi consigliamo di leggere urgentemente questo post e di scaricare quanto prima la relativa applicazione perchè immaginiamo che come al solito, quando queste applicazioni vengono approvate da Apple e messe nell'AppStore ufficiale, dopo un po' di tempo la Apple si rende conto di aver fatto un errore di valutazione e le elimina dall'AppStore. E' successo anche in passato: questa Applicazione consente un'operazione che in qualche modo interagisce con l'hardware dell'iPhone, dando modo di scattare le fotografie non solo con lo scomodo, piccolo, comando touch screen in fondo allo schermo:
ma anche, cosa desiderata da molti, con il tasto del volume, molto piu' comodo da gestire, sul lato del dispositivo: un tasto "fisico" non un comando touch. Si chiama Quick Snap - Camera Plus ed è disponibile (temiamo per poco) su AppStore per 1,59 €. Temiamo che quando la Apple si renderà davvero conto di cosa puo' fare, l'applicazione sarà fatta sparire. Quindi se siete fra quelli che odiano il comando touch screen per scattare le foto, sbrigatevi a scaricarla!!

COME FUNZIONA?? bisogna leggere attentamente la descrizione al link sopracitato, poichè per attivare tale funzione (di scatto con il volume anzichè con il comando touch) bisogna attivarla appositamente, premendo sulla parte laterale dello schermo (il punto che rappresenta un riquadro in "pelle" nera che potete vedere evidenziato in questa foto) per almeno 5 secondi. Fatto questo viene attivato lo scatto con il volume, e vi viene consigliato quando eseguirlo (condizioni di fotocamera "stabile") con una lucetta verde in alto. Se pensate che l'applicazione no funzioni o funzioni male, è semplicemente perchè NON AVETE ESEGUITO QUESTA SEMPLICE PROCEDURA. Testata personalmente e funziona bene. Oltre lo scatto con il volume si possono fare tanti scatti di seguito in automatico o attivare la funzione autoscatto. Funziona sia con la fotocamera esterna che con quella frontale. 

PICCOLO AGGIORNAMENTO: qualcuno si sta lamentando del fatto che noi abbiamo suggerito questa Applicazione nonostante sullo store italiano ci siano 5 pareri negativi. Sullo store USA invece la media dei pareri è positiva (piu' di 4 stelle totali) e potete vedere le recensioni qui. Premesso che a noi non interessa se voi scaricate o meno l'applicazione, considerando che non conosciamo e non abbiamo niente a che fare con chi la produce, chiarisco che non siamo tenuti a FARE ANCHE IL REPORT DELLE RECENSIONI prima di scrivere un'informazione su questo blog, penso che questa operazione (di valutare in base alle recensioni degli altri) possono essere liberi di farla i lettori, capaci di capire in base alle loro stesse valutazioni se scaricarla o meno. Qui il nostro obiettivo (assolutamente volontario visto che DI VOLONTARIATO ci stiamo occupando, non essendo pagati,a nzi rimettendo tempo e denaro nell'occuparci di questo sito) è semplicemente quello di CONDIVIDERE UN'INFORMAZIONE  che in questo caso viene da un sito piu' che autorevole, come potete vedere dal link postato come al solito qui sotto, della fonte di questo post!

Via | 9to5mac





Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

2 commenti :

  1. Utile ma chiedono troppo, mi conviene non aggiornare Camera+ ;)

    RispondiElimina
  2. stradamax adesso aggiorno con una piccola info...

    per chi scrive messaggi e si meraviglia che non vengano pubblicati: c'è un comodo e giusto servizio in questo blog, che elimina commenti spiacevoli, con parole poco opportune e ineducate,
    grazie!

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.