Ieri si è tenuto il MONACO MEDIA FORUM, presieduto fra gli altri anche da James Murdoch, il quale ha esposto molte interessanti valutazioni su come i new media, e in particolare la popolarità del tablet di Apple, iPad, ha influito sull'andamento del mercato e delle vendite di quotidiani e riviste su supporto cartaceo, calate in modo direttamente proporzionale alla diffusione di questo nuovo dispositivo mobile. A suo avviso l'iPad e in particolare le Applicazioni dedicate, per le varie testate giornalistiche, hanno influito molto piu' che l'avvento dei notiziari sul web.
Poichè nel leggere le notizie da un portale, caricabile dallo schermo di un computer, non c'è una possibile sostituzione del cartaceo. Mentre con un supporto come l'iPad e con delle applicazioni che riproducono esattamente il quotidiano o la rivista, addirittura arricchendola di contenuti video e immagini nella rivista non presenti, o varianti interattive, i lettori arrivano ad appassionarsi anche piu' del semplice sfoglio del cartaceo.
Se questo puo' costituire inizialmente un problema economico in questo settore, non lo è affatto in quello ambientale: basti pensare a quanta carta verrà risparmiata!
Via | Tuaw
Home notizie apple L'iPad fa scendere le vendite dei quotidiani, secondo Murdoch
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!