Come abbiamo già anticipato in passato, qui su AppleCaffe', con l'aggiornamento al nuovo sistema operativo avremo sull'iPad un cambiamento sostanziale dei comandi "fisici" del nostro dispositivo: e cioè, il tastino laterale che finora ci serviva per bloccare il cambio d'orientamento dello schermo (da Portrait a landscape e viceversa) ora si è trasformato in un "silenziatore automatico", dello stesso tipo di quello presente sul lato sinistro dell'iPhone.
Molti sono scontenti di questo, trovando scomodo dover ogni volta navigare nei comandi delle utilities dell'iPad per ottenere il blocco dello schermo, anzichè compiere un semplice gesto. E poi per abbassare a zero il volume basta già spingere in modo prolungato l'apposita leva di controllo sul meno. Si pensava che questo cambiamento fosse irreversibile, ma ora sappiamo che, una volta reso disponibile per tutti il jailbreak per iOS 4.2, è possibile ripristinare la funzione originaria di quel tasto, scaricando gratuitamente da Cydia (BigBoss repository) l'applicazione NoMute!.
Via | 9to5mac
Home notizie apple iOS 4.2 su iPad: riavere il tasto hardware per bloccare l'orientamento dello schermo anzichè passare a mute.
iOS 4.2 su iPad: riavere il tasto hardware per bloccare l'orientamento dello schermo anzichè passare a mute.
By Roberta At novembre 25, 2010 0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!