Pages

Da novembre potremo comandare col pensiero iPhone, iPad, e iPod Touch, ecco come [VIDEO]

Forse non tutti sanno che alcune idee rimaste per tanto tempo nell'ambito del fantastico e fantascientifico stanno ormai prendendo forma concreta: siamo molto vicini alla creazione di un interfaccia hardware che permette di utilizzare iPhone impartendo comandi tramite il pensiero.
È questo il caso della PLX XWave Headset, un dispositivo stile cuffia audio che potrà consentire di inviare impulsi al nostro iPhone, iPad e
iPod Touch, collegandola tramite il jack delle cuffie e il connettore USB. Il dispositivo sarà in grado di rilevare i picchi di concentrazione e i cali dell’attenzione, quindi di tradurre i pensieri in piccoli task.
Il progetto dovrebbe vedere la luce a partire dal prossimo Novembre, anche se non è chiaro da quando esattamente sarà distribuito il prodotto: qui nel sito dei produttori lo si potrà comunque pre-ordinare a partire dal 1 Novembre (ma appare un avviso che parla di disponibilità nel 2011) per un prezzo che si aggira attorno ai 100 dollari.
Di certo ad essere attratti dall'acquisto saranno più che altro i ricercatori (oltre che i fan più accaniti e direi anche benestanti), anche perchè non è certo pratico dover andare in giro con questo affare in testa ogni volta che si vol dare un comando all'iPhone, per ora la cosa più immediata resta ancora quella del tocco!

Ecco il video dimostrativo:



Via | Gizmodo






Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.