Ufficiosamente si chiama "Progetto Alesia", ma ancora non è noto il nome con cui sarà resa pubblica l'applicazione nata in primis per iPad (ma che sarà compatibile anche con i piu' avanzati SmartPhones) che consentirà di leggere (previo abbonamento) un nuovo quotidiano americano, inesistente su carta stampata. Non sarà un aggregatore di notizie già presenti online ad esempio, o già pubblicate dai quotidiani piu' noti:
avrà una propria redazione indipendente, curata da varie decine di giornalisti. Il Quasi Ottantenne Rupert Murdoch vuole così far concorrenza agli storici New York Times e Usa Today, puntando tutto sul sorprendente successo (e fascino) dei nuovi dispositivi Apple, come l'iPad e i nuovi iPhone 4: L'iPad è stato da lui definito:"uno strumento rivoluzionario, destinato a cambiare radicalmente il mondo dei giornali"
e ha considerato possibile la sua distribuzione sempre piu' massiccia, tra centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, in poco tempo. Ma non tutti approvano o appoggiano la decisione di rendere questo giornale disponibile solo per gli abbonati, poichè in giro, nella rete, c'è tanto altro tra ci scegliere, completamente gratuito. Murdoch non si smuove però dal proprio intento, ben consapevole di successi com quello della rivista WIRED, con oltre centomila abbonamenti in poco più di un mese.
Tale progetto sarà reso pubblico tra poco, entro l'autunno.
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!