Pages

Applicazioni iPhone: La realtà aumentata approda in italia tra le pagine gialle, ottimo upgrade!

L'applicazione per iPhone "Pagine Gialle" (gratis, nell'Appstore) è stata aggiornata con un utile, consistente, e ottimo elemento: l'augmented reality, o realtà aumentata, viene finalmente inserita in un'applicazione importante sviluppata in italia. Si inizia quindi a comprendere quanto le tecnologie presenti in uno smartphone come l'iPhone 3Gs possano facilitare e migliorare la ricerca di informazione per i cittadini italiani. La realtà aumentata
aggiunge un "terzo livello" alla realtà che viene inquadrata con l'obiettivo delle videocamera apresente nell'iphone. Così quando eseguiamo una ricerca (di un negozio, di un ristorante, o dell'abitazione di un nostro amico) oltre che esplorare graficamente le mappe, possiamo "guardarci intorno" con la videocamera dell'iphone, e orientarci grazie ai pannelli informativi che si sovrappongono all'immagine reale.
A questo si aggiungono altre interessanti novità, come la ricerca di una persona partendo dal numero di telefono, molto utile, ad esempio, per risalire a chi ha chiamato da numeri non presenti nella rubrica del proprio telefono. Grazie a questa applicazione abbiamo un ricchissimo database, che comprende 218 volumi di PagineGialle e PagineBianche, 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici integralmente georeferenziato.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.