Con iPad, non solo possiamo lavorare organizzando le nostre attività, consultando mail e web, preparando documenti di testo, fogli di calcolo, e presentazioni; possiamo anche creare (sempre che siamo in possesso di un minimo di vena artistica) dei bellissimi ritratti, fatti a mano (nel VERO senso della parola)... Usando semplicemente le nostre dita!! Con L'applicazione SketchBook Pro dedicata ad iPad, è possibile modulare la morbidezza o l'ampiezza del nostro tratto, passando da "strumenti" come la matita, al pennello, al carboncino e così via, fino a poter dipingere addirittura, con effetti da acquerello, o tempere, o colori ad olio...
Si possono anche creare progetti elaborati usando piu' livelli, come in Photoshop, e salvare e inviare via mail file .psd se vogliamo, oppure in altri formati!Questo Software si sta facendo largo presso molti istituti artistici e scuole di disegno, a livello internazionale: è bello vedere com iPad puo' essere utile e geniale anche a questo scopo!
Un Grazie Speciale a mia sorella Susanna, e al suo modello d'eccezione (Michele) per essersi prestati (peraltro senza aver mai visto prima l'iPad).
Un Grazie Speciale a mia sorella Susanna, e al suo modello d'eccezione (Michele) per essersi prestati (peraltro senza aver mai visto prima l'iPad).
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.
O_O complimenti
RispondiEliminabello l'ipad e le app finchè volete, ma se uno è incapace a disegnare (come me lol) non ci riesce lo stesso! ahaha
eh infatti non per niente l'ho scritto tra parentesi....io sono tra quelli come te che vedono chi sa disegnare come una specie di maghi o dei dell'olimpo.
RispondiEliminaCome si è trovata? :)
RispondiEliminabenissimo, molto semplice e intuitivo e poi si possono fare moltissime cose, non solo quelle che abbiamo testato in questo filmato (ad esempio i colori e la pittura su più livelli)
RispondiElimina(O.o) Spettacolare!! (o.O) Complimentoni!! ;-)
RispondiEliminaGrazie Gio, ma i complimenti vanno all'iPad, o al massimo a mia sorella aahaahah
RispondiEliminaAdoro lo speed painting!!! tua sorella, poi, è una Dea dell'Olimpo!!! ^_^
RispondiElimina:-) ringrazio da parte di mia sorella :-)
RispondiEliminanon potevi stare fermo con la telecamera? mi è venuto mal di testa
RispondiEliminaMi potresti dire il titolo del brano che hai usato come colonna sonora e chi lo suona?
RispondiEliminaMi piace e Shazam non lo riconosce!
ehhh mi spiace assai ma è un brano fatto da me con soundtrack pro, che si trova all'interno di finalcut studio :-)
RispondiElimina