Asus mostrerà per la prima volta al mondo, durante il convegno del Computex di Taiwan (dal primo al 5 giugno), Eee Pad, il tablet PC che tenterà di competere con l'iPad di Apple. L'idea sarebbe quella di aggiungere a questo dispositivo le cose che strategicamente sono state eliminate da Apple, come l'abilitazione a Flash. Così come per contraddire "zio Steve", questo tablet andrà d'amore e d'accordo con google e il sistema
operativo si baserà su Android, e il processore Tegra di Nvidia.
operativo si baserà su Android, e il processore Tegra di Nvidia.
I rumors piu' accreditati dicono che il suo prezzo sarà compreso tra i 479 dollari e i 510 dollari e le sue vendite si apriranno a partire da luglio.
L'annuncio arriva direttamente da Jerry Shen, presidente di Asus, durante una conferenza svoltasi a Taiwan e riportata da DigiTimes: Eee Pad verrà presentato per la prima volta al mondo in occasione del Computex che si svolgerà a Taiwan tra il primo e il 5 giugno. Eee Pad è basato sul processore Tegra di Nvidia e secondo le voci che arrivano dall'oriente sarà proposto ad un prezzo compreso tra i 479 dollari e i 510 dollari a partire dal mese di luglio.
Asus è convinta che il successo dei tablet ridurrà le vendite dei netbook con una percentuale compresa tra il 10 e il 20%.
E qui ci vuole una piccola risata, scusate:
E qui ci vuole una piccola risata, scusate:
Orsù, staremo a vedere... se pensiamo alla figuraccia che ha fatto HP con iSlate...!
Via | digitimes.com
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le Apple Notizie anche in questa pagina.
Beh, ma tieni conto del fatto che sullo Slate gira Winzozz... sicuramente sarà meglio l'Anroid di eeeeeeee Pad :D
RispondiEliminaComunque secondo me in Apple hanno trascurato troppo una funzione basilare per cui l'iPad sarebbe andato ancora più a ruba: la scrittura con pennino per una applicazione iQuaderno diciamo.
Ok, sicuramente qualche sviluppatore ci avrà già pensato, e i pennini costano 2 euro, ma volete mettere avere una feature cosi direttamente da Apple?
Quanti studenti e professionisti potrebbero prendere tonnellate di appunti su iPad e scaricarseli direttamente come PDF o scambiarli via mail senza consumare tonnellate e tonnellate di carta?
A volte la vera rivoluzione la fai con le cose semplici... senza bisogno di magnetometro e gps :-)
m@ in effetti è la prima cosa che ho provato, il pennino su iPad, per lo stesso ideale da te espresso... L'ho abbandonato dopo 2 minuti, mi trovavo meglio senza! Ma forse se ne sviluppassero un accessorio apple branded dedicato funzionerebbe meglio e mi troverei bene!
RispondiEliminaMa ha una penna, che ci faccio con una penna. Brad(iPad)d
RispondiEliminain che senso brad? non ha penne di default, esistono però in commercio!
RispondiEliminaAncora insistono con questi pseudo ipad,non c'è nè per nessuno.L'apple sta troppo avanti su queste cose.Si insiste a dire che sull'ipad non c'è quello non c'è questo ma se avessero implementato tutte queste cose avrebbero fatto l'ennesino macbook e non il gioiellino che avremo in mano tra un mese.Oggi sono riuscito a provarlo(da bagnetti)e devo dire che è veramente uno spettacolo è veloce nell'aprire le app.,safari,youtube(ho provato solo queste)e ha uno schermo nitidissimo.Comunque l'ipad è questo o si odia o si ama ed io personalmente ne sono innamorato.Un saluto,ciao
RispondiEliminacioè giuseppe eri da bagnetti oggi? qui? http://bagnetti.com ?
RispondiEliminaci sono anch'io come ogni giorno, lavoro lì, e non mi vieni a salutare?
te possino!
ciao roberta,si sono stato li verso le 10,sai non volevo disturbarti.Così ho fatto una capatina veloce e come ho detto ho provato il gingilletto grazie anche a un addetto molto gentile.La prossima volta verro' sicuramente a salutarti.
RispondiEliminacavolo! che fantasia..."eeepad" odio le scopiazzature, e poi quanto è brutto, non ha per niente fascino.... anche io voglio provarlo *.* perchè solo voi li a roma?!
RispondiEliminaRed
Complimenti per il blog... è la prima volta che lo visito e sono rimasto a bocca aperta davanti al mio iMac... E vedo che non c'è neanche la pubblicità negli articoli...
RispondiEliminaGrazie Riccardo, che bel complimento.
RispondiEliminaero tentata di cambiarne il look (disegnato "in casa" da me) con uno piu' "istituzionale" ma non mi sono ancora decisa...