In molti si stanno chiedendo cosa mai significhi questo termine che da qualche mese ricorre sulle bocche di molti esperti tecnologici: "Augmented Reality" o "realtà aumentata". Non si tratta di un nuovo reality show (per fortuna) nè di un gioco della playstation. Ma di un "aumento" della possibilità di percepire informazioni osservando la realtà che ci circonda; queste informazioni in forma di testo e immagini vengono applicate come un livello superiore, come una terza dimensione (quindi con effetto 3D) su ciò che osserviamo, se lo guardiamo attraverso un apposito strumento dotato di questi a mio avviso utilissimi applicativi. iPhone di Apple consente l'utilizzo di queste applicazioni, che rendono il melafonino ancora piu' utile e interessante di quanto non fosse prima di questa evoluzione tecnologica (se possibile). Ci sono diverse applicazioni che ne consentono la sperimentazione. Molti credono che in italia questa cosa non sia ancora utilizzabile, e invece questo servizio è vivo e attivo,e funziona perfettamente, grazie al GPS presente nei nuovi iPhone. A mio avviso una delle
applicazioni migliori in questo senso è NEAREST WIKY, scaricabile dall'Appstore per pochi centesimi. La dimostreremo oggi in diretta durante la nostra trasmissione MELASTREGATA, su melaTV.it, alle 14.30! Non mancate!
grazie a voi per il suggerimento, ottima applicazione!
RispondiEliminagigi
non c'è di che gigi!
RispondiEliminaComplimenti per MelaTV. Bravissimi!
RispondiEliminaGrazie anonimo, peccato non sapere il tuo nome, visto il bel complimento. faremo una nuova diretta giovedì alle 14.30 se ti interessa.
RispondiEliminabaci e mele