Pages

The Apple folding future - il futuro pieghevole di Apple

Rieccoli, gli iPhone pieghevoli. In maniera orizzontale, come i clamshell di qualche tempo fa, o secondo una linea verticale che in rete vengono chiamti "foldable",a libro.

Dovrebbero uscire nel 2026 o al più nel primo trimestre del 2027, se Apple non cambia di idea e se la rete c'ha azzeccato. Non è molto chiaro come sono state ottenute queste informazioni e per quale ragione.Qaulche problema con le visite delle pagine dei loro blog?Non si sa .

Ma c'è un rimedio. Basta guardare in queste pagine, per le immagini o leggere in quest'altra per i testi su questi disositivi e mischiare adeguatamente tenendo presente che ci sono pure pagine dedicate a prodotti e novità di cui non si sa,se e quando usciranno sul mercato.

Qualcosa di simile ha coinvolto anche Apple, per Siri, l'AI e le applicazioni che vi facevano riferimento, progettate ma mai diffuse per qualche ragione che quell'Azienda ha sempre mascherato e nascosto con le scuse più varie per non perdere la faccia.

Al momento nel catalogo Apple, si dice e, soprattutto si scrive, ci sono i soliti dispositivi, alcuni già aggiornati, altri in corso di aggiornamento e altri per cui è previsto qualche tipo di rinnovo, anche se nessuno, Apple compresa, almeno ufficialmente ne conosce ancora le caratteristiche.

Il catalogo dei suoi prodotti s'ingolferà ancora di più con l'aggiunta di due dispositivi e alcune loro varianti: il primo dovrebbe essere una via di mezzo tra un iPhone e un iPad Mini e l'altro qualcosa a metà strada tra un iPad e uno dei MBook.

I prezzi, ipotizzati in rete,potrebbero essere la somma dei prezzi dei dispositivi di cui sono l'unione e questa prospettiva ha già spinto qualcuno in rete ad ironizzare sulla qualità di questi nuovi prodotti Apple chiedendosi se funzioneranno meglio di alcuni prodotti concorrenti presentati, qualche tempo fa, dotati di una discreta abilità nel rimediare guasti e problemi costosi da rimediare .

Una nota positiva, prima di chiudere.Questa pagina di Google e le seguenti portano in posti della rete dove si narra di vecchie macchine Apple trovate, molto malridotte, per usare un eufemismo riduttivo, riparate e restaurate.

La notizia di questa risistemazione è in un articolo di un blog che la fa intendere come poco antecedente alla sua stesura. Frottole, gli articoli originali da cui è stata scopiazzata, risalgono almeno al 2021-2022.

Il dispositivo in questione, per chi non vuole leggersi il racconto di tutta la vicenda è un iMac G4, in cui sembra sia stato inserito, dopo il restauro,prima un Silicon M1 e, qualche tempo dopo con un M2 fornendo è un esempio eccellente di cosa si può fare se si hanno le idee e le capacità adatte.

Per ora mi fermo qui. Al prossimo articolo.

N.B:L'immagine di testa è un iphone pieghevole con la piegatura verticale anche se sono stati studiati quelli con la piegatura orizzontale.L'immagine è tratta dal sito di 9to5mac

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © 2025 Apple Caffè.