Pages

M5 Silicon

Quando si parla di M5, edizione 2025, bisogna specificare quale ci si riferisce: c'è quello BMW della foto qui sopra o quel'altro, membro della famiglia Silicon Apple, prossimo a venire che entrerà in produzione nel primo trimestre 2025 per sostituire, qualche tempo dopo, all'M4.

Secondo le anticipazioni trovate in rete, quell'M5 dovrebbe avere delle caratteristiche di funzionamento degne di un processore da server.

Se queste voci hanno un fondamento si comprende perchè parecchi frequentatori della rete sostengono che Apple ha intenzione o potrebbe averla di destinarlo ad un uso simil-server di qualche tipo nonostante l'accordo con Amazon per il suo trainium 2.

In ogni caso la rete è piena di articoli su quel processore, ancora in divenire. Si dice di tutto, come sempre in questi casi, basta dare un'occhiata a una qualsiasi delle pagine indicate nell'ultimo collegamento che vi ho proposto per avere un'idea di cosa si dice in quelle pagine.

Un'altra buona serie di indicazioni sulle profezie, per così dire, riguardanti questo nuovo processore è questa, in lingua inglese.

il PRO e affini,secondo parecchi blogger, potrebbero fornire, si dice, prestazioni da server e la CPU separata dalla GPU ma collegate insieme come se fossero una cosa sola.

Curiosamente qualcuno di loro, sfumata la possibilità di vedere l'M4 ultra di cui s'era tanto parlato, prima dell'accordo con Amazon, per il Trainium 2 frutto di quell'accordo, spera che si trasformi in un M5 Ultra.

Al momento,non c'è traccia evidente in rete di allestimenti "Ultra" per quello o altri processori ma loro continuano a sognare sperando che tra le vaghe notizie di inizio produzione degli M5 nella prima metà del prossimo anno, prima o poi,ci sia anche quella da loro desiderata.

Per ora sono solo supposizioni ma la guerra per il dominio di quel settore dell'informatica è sempre più evidente e continua a generare voci e pettegolezzi di tutti i generi in una rete che non si fa problemi a raccontarli .

Per ora mi fermo qui. Al prossimo articolo.

N.B:L'immagine all'inizio dell'articolo è tratta da fieldsbmwnorthfield.com.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.