Pages

Un mondo dentro un mondo

Il mondo Apple è un mondo dentro un mondo, di solito vive per conto suo e la concorrenza la scopiazza, se e quando può. Ogni tanto la realtà (guerre, aumenti dei prezzi, concorrenti più svegli e rapidi dei lei nell'inserire, per le loro ragioni, novità nei loro prodotti, la burocrazia Europea) torna a farsi sentire e in Apple, non sono molto contenti di sentire tutto quel frastuono e reagiscono male.

Mentre scrivo, siamo alla macchietta, alla comica, all'articolo barzelletta,se preferite, sì, sempre protagonista l'iPhone 16 e le sue varianti, recitata e costruita, solitamente, da chi non vuole o non può averlo. L'unica affermazione dei loro autori-attori-redattori-chissà cos'altro con cui concordo è quella che suggerisce di lasciarlo perdere se si ha un iPhone 14 o 15.

Tutto il resto è da spazzatura. Con un'eccezione che riporta il buon umore dove dovrebbe essere:date un'occhiata a quest'articolo che racconta, con qualche commento, quanto sta scritto in quell'altro, di iFixit, sugli adesivi usati nell'iPhone 16.

Che dire di quell'altra, quella del Vision Pro?Doveva fare sfracelli nella VR (realtà virtuale, in italiano). Si è passati a quella mista nel timore di non vendere dispositivi sufficiente a rientrare dalle spese pre commercializzazione. Non è bastato. Quando si è saputo del prezzo,le cose sono peggiorate.

Ora si parla di un prezzo pari a un po' più della metà con riduzione delle caratteristiche per aumentare le vendite. Vista la scarsità di vendite i più grandi produttori di software del settore si sono rifiutati di produrre qualcosa per quel dispositivo. Ora non si sa cosa succederà. In rete sono tutti in attesa, si fa per dire, naturalmente,di nuove notizie.

Ora si aspetta la fine del mese per le novità Apple.Qualche maligno sostiene che altre sono state posposte a marzo per evitare sovrapposizioni di mercato di taluni dispositivi (MBAir e MBPRO low class, ad esempio). Infine, l'Apple AI, apparirà? Dove? Quando? Non si sa. Qualcuno dice che qualcosa arriverà a fine ottobre.Qui, in America, su quali dispositivi?

Pare che finalmente arriveranno i primi dispositivi, da tavolo e portatili con l'M4 e tutta la rete si è ritrovata a disquisire su quel processore, la memoria appresso a lui, la sua suddivisione tra RAM e SSD, chi l'avrà in dotazione?Al momento non ci sono notizie certe, ma presto sapremo, mi sa.

Per orale mi fermo qui. Alla prossima chiacchierata con altre notizie, da commentare.

N.B: La sfera liscia frattale di testa è presa dalla rete e, nella versione originale, da turbosquid.com

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.