Pages

Mele di mezz'estate

In questo luglio di mezza estate è iniziato il pre - Keynote autunnale con la serie di notizie che lo annunciano ipotizzando cosa verrà presentato.

Iniziamo con l'NFC, a quanto s'è saputo, Apple ha concesso l'uso terzo di questo standard e l'ha fatto sapere a Bruxelles sche ha confermato e ha approvato quell'iniziativa.

A me risulta che la richiesta dell'apertura dell'NFC Apple si riferiva all'apertura completa, non solo a quella sui pagamenti, per cui c'è qualcosa che non torna in questa vicenda. Salvo miei errori interpretativi, naturalmente.

Secondo questa mia interpretazione, Buxelles è stata buggerata con una apertura solo parziale di quello standard, Apple si è rispamiata una multa da pagare e ora, probabilmente, sta cercando un'altrea maniera per fare vedere che aderisce alle richieste snza concedere più di tanto.Divertente.

Altro motivo di buon umore, molto diffuso in rete, sono le offerte di mezz'estate. In origine venivano fatte per svuotare scaffali pieni di aggeggi vecchi, non più commercializzabili o entrambe le cose e il venditore liberava spazio per le vendite dei nuovi prodotti oramai in arrivo.

Ora si vende di tutto facendo credere che sono offerte convenienti, molti credono a queste affermazioni corrono a comparare, il venditore fa un sacco di profitti e tutti sono contenti.

Se si dà una scorsa ai vari blog presenti in rete durante questo periodo c'è sempre qualche frequentatore che racconta di questa o quella ottima offerta di cui loro hanno approfittato senza capire che la riduzione di prezzo non cancella il margine di profitto, contrariamente a quanto credono loro.

L'anello intelligente di Apple. Ne ho accennato in un paio di articoli qualche mese.Doveva essere, almeno secondo le voci diffuse fino al cambio di anno tra il2023 e il 2024, un aggeggio simile ad un Apple Watch, senza "il Watch".

Doveva fare, grossomodo, le veci di un misuratore di vari dati sanitari del suo utente e lo allarmava in qualche modo se riteneva di aver rilevato qualcosa di sbagliato nelle misure fatte, poi hanno cambiato di idea.

Samsung appena l'ha saputo s'è precipitata a progettarne uno e l'ha presentato all'ultima presentazione dei suoi prodotti, convinta di rubare la piazza ad Apple e i suoi clienti e, come attestano i collegamenti presenti in questa pagina, ha convinto tutti i blogger che Apple ha perso il mercato di questi aggeggi quasi magici a suo favore.

Nessuno di loro ha pensato, che Apple poteva avere delle alternative nella gestione di queste misure.Verranno presentate il prossimo anno, pare, contrariamente a quello Samsung, che,mentre scrivo queste righe è un bloatware, e la data di commercializzazione non è conosciuta con certezza.

Primna di chiudere, questo articolo, suggerisco di leggere questo articolo di Lucio Bragagnolo. A volte ha idee parecchio curiose, per usare un eufemismo, su cui non sono molto d'accordo, altre volte scrive, cose interessanti. Ritengo che questa sia una di quelle.Leggete, leggete, quanto ha scritto, non ve ne pentirete.

Alla prossima chiacchierata su Apple e il suo mondo.

N.B: L'immagine di testa fa parte dei miei archivi ma copie simili ci sono anche in rete.

1 commento :

  1. At the aquatic safety training academy, safety is our top priority. As a leading institution in the field of aquatic safety, we are committed to providing top-notch training and education to individuals of all ages and backgrounds. Our academy offers a diverse range of courses, including water rescue techniques, first aid training, and swim instructor certification. With experienced instructors and state-of-the-art facilities, we strive to create a learning environment that is both engaging and effective.

    Whether you are looking to pursue a career in lifeguarding or simply want to ensure the safety of yourself and your loved ones in and around water, the Aquatic safety training academy is the ideal place to acquire the skills and knowledge you need.

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.