Il sensore è da 1 pollice, e questo già fa da "garante" per ottimi risultati. Le altre garanzie ve le danno i 20 megapixel, il teleobiettivo 25-400mm F2.8 Full Range con stabilizzatore d'immagine Power-OIS (5 assi), il comodissimo e ampio display che può ruotare a 360 gradi, il collegamento in WiFi e tanto, tanto altro!
Perplessi riguardo alle fotocamere "bridge"? Queste particolari "vie di mezzo" consentono di ottenere risultati sorprendenti ad un prezzo abbordabile. Non sono delle varie e proprie reflex perché le loro ottiche NON SONO INTERCAMBIABILI.
Dunque dovrete tenervi l'ottica presente sulla fotocamera dal momento dell'acquisto, per sempre. Ma solo il valore di un obiettivo come quello presente su questa panasonic lumix (un 25-400 con zoom ottico 16x!!) supererebbe di 4 volte quello dell'intera fotocamera! E se comunque sapete che per le esigenze che avete, vi servono tutti i requisiti che porta con se questa favolosa ottica Leica, allora siete a cavallo!
E se non vi basta, ecco la cosa più clamorosa: il PREZZO di questa offerta speciale sul portale italiano di Amazon: nei negozi tale prodotto si aggira intorno agli 850 € ma in questi giorni potete trovarla su Amazon a 687€, al seguente link: Panasonic FZ1000 20 Mpixel
Non è fantastico?
Vi voglio raccontare però, ESATTAMENTE, come mi ha conquistata questa fotocamera: non tanto (o non solo) per tutte le specifiche tecniche elencate nel suo sito ufficiale (che potete sempre consultare) e di cui vi lascio una sintesi qui:
Sensore MOS 20,1Mpixel 1” con Nano Surface Coating
Obiettivo LEICA DC 25-400mm F2.8 Full Range con stabilizzatore d'immagine Power-OIS (5 assi)
ISO 12800
Zoom ottico 16x con Intelligent Zoom 32x
velocità di scatto 12fps
Video in 4K 30p/25p (MP4) e Full HD 60P/50P (MP4, AVCHD Progressivo)
LCD da 3'' orientabile a 360°
Intelligent Auto Mode, Intelligent Handheld Night Shot, HDR, 3D
Mirino elettronico OLED 2359k pixel, light speed AF
Microfono Stereo e Dolby Stereo Digital Creator
E nemmeno tanto (o non soltanto) per il messaggio suggestivo espresso nelle sue pubblicità ufficiali, nei vari promo pubblicati da Panasonic.
Ciò che mi ha definitivamente conquistata, è stato vedere un VIDEO AMATORIALE che dimostra le possibilità di avvicinamento ai soggetti da inquadrare con questo incredibile zoom. Tanto che (magari con l'aiuto di un treppiedi per fare le riprese meno mosse) possiamo tranquillamente fare una "passeggiata virtuale" sulla luna, distinguendone cratere per cratere.
Si può arrivare a vedere la luna talmente da vicino che ad un certo punto non è più possibile inquadrarla tutta! E questo video è stato pubblicato YouTube da un BAMBINO mentre la testava (ve lo allego qui sotto, guardatelo perché ne vale la pena).
Insomma: io non so se farò in tempo a compiere l'acquisto prima che termini quest'offerta, ma voi che potete, fateci un SERIO pensierino, tutti i dettagli e le specifiche tecniche potete consultarli al seguente link relativo alla promozione su Amazon: Panasonic FZ1000 20 Mpixel
Lexar Scheda di Memoria SDXC, 1000x, Professional UHS-II, 128 Gb, Nero
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!