Come vi abbiamo già detto questa mattina, ci sono dei modi per tutelarvi da qualsiasi tipo di problematica, ed è consigliabile adottarli prima di cambiare il sistema operativo del vostro Mac.
Quindi vi suggeriamo di seguire con attenzione del risposte alle domande frequenti che vi riportiamo nuovamente qui, e di consultare attentamente il video che vi alleghiamo a fondo post, per conoscere quali sono le novità più rilevanti a disposizione in questa versione di "El Capitan":
1) Quali Mac sono compatibili con il nuovo OS X 10.11?
tutti i Mac che erano compatibili con OS X 10.9 e OS X 10.10 (Yosemite): dunque se avete installato uno di questi, state certi che potrete installare anche l'ultimo OS X. Ecco comunque un elenco di riferimento: TUTTI i MacBook Air, Gli iMac dal 2007 in poi, i MacBook Pro 13" dal 2007 in poi, i MacBook Pro 15" e 17" da fine 2007 in poi, i Mac Pro dal 2008 in poi, i Mac Mini e gli Xserve dal 2009 in poi.
2) Come posso eseguire l'aggiornamento? C'è bisogno di fare un'installazione "Pulita" o no?
se non riscontrate problemi di fondo nel vostro Mac prima di eseguire l'aggiornamento, non serve fare un'installazione pulita (ovvero rimuovere prima tutti i dati dal vostro computer (che avete in precedenza salvato su hd esterno) ripulendo l'hard disk, per poi rimettere solo i file importanti dopo aver fatto l'upgrade). Nella maggior parte dei casi basta l'installazione semplice, direttamente aprendo il Mac App Store e selezionando l'aggiornamento GRATUITO al nuovo OS X 10.11 El Capitan: se non trovate subito la pagina per l'aggiornamento, basta CLICCARE SU QUESTO LINK, CHE VI CI PORTERA' DIRETTAMENTE, via Mac App Store!!
3) E' sicuro o rischio di fare danni, perdere i miei dati, non avere più le App funzionanti causa incompatibilità?
L'aggiornamento ad OS X 10.11 El Capitan è OVVIAMENTE SICURO E NON PROVOCA DANNI: lo abbiamo testato per mesi su tantissime Applicazioni Mac, anche particolarmente "impegnative" come Final Cut, programmi di grafica, Office, CleanMyMac3 ecc, e non c'è stato alcun tipo di incompatibilità. Se però volete stare tranquilli e poter "TORNARE INDIETRO NEL TEMPO" vi raccomandiamo di eseguire prima un back-up totale del vostro Mac con Time Machine (come indicato nella video-guida che vi alleghiamo qui sotto): in modo tale che se per qualunque motivo vorrete tornare indietro e riavere il precedente sistema operativo e tutta la situazione del vostro Mac così come era fino a prima di questo aggiornamento, sarà un'operazione semplicissima e senza nessun intoppo!
4) Quali sono le nuove funzioni di OS X 10.11 El Capitan?
Potete trovarle ampiamente illustrate nel video che vi alleghiamo qui sotto, le immagini spiegano meglio delle parole e vi abbiamo esposto tutte le funzioni più importanti in soli 14 minuti!!
Se questo video vi è stato utile vi chiediamo di lasciarci un "segno" del vostro gradimento con un "Pollice in su" NEL RIQUADRO DEL VIDEO, e con la vostra partecipazione, ISCRIVENDOVI GRATUITAMENTE al nostro canale Youtube con un semplice CLICK QUI: questo ci aiuterà a realizzare altre guide utili per voi!
Il nostro canale Youtube: iscrivetevi!
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!