Se vi state chiedendo cosa ci è preso o se pensate che siamo improvvisamente impazziti e non ci state (giustamente) capendo un TUBO (in tema con youTube) ecco qui a seguire la spiegazione dell'assurdità avvenuta ieri sera (TROVATE ANCHE LE SPIEGAZIONI IN VIDEO QUI A FONDO POST):
Io e i miei amici/colleghi/lettori/ più affezionati oggi siamo per la prima volta schierati in una RIMOSTRANZA nei confronti di Apple, e ora che ve ne diremo il motivo sembrerà assurdo anche a voi, io l'ho trovato inaccettabile al punto di non dormirci tutta la notte!
Dopo tante risorse ed energie investite per coltivare e ispirare la passione per le tecnologie Apple (volontariamente e non per lavoro) in vuoi lettori, in anni in cui ho ridotto le ore di sonno, il tempo libero (inesistente) e addirittura le vacanze (come quest'anno) per non farvi mancare i tanti aggiornamenti, trucchi, consigli che vi diamo quotidianamente, la Apple CI HA BLOCCATO LA COSA A CUI TENIAMO DI PIU' e cioè una parte (alcune funzioni importanti) del nostro Account Youtube fino al 20 febbraio 2016, e sapete PERCHE'?? Sapete Percheeee'??
Questa punizione assurda che mi creerà tantissimi problemi anche sul lavoro, visto che uso quell'account Youtube anche per fare lezioni a distanza, in diretta/teleconferenza (funzione che mi hanno disabilitato fino al 20 febbraio)!
Per non parlare delle tantissime opzioni che mi hanno eliminato, e che avevo sudato per conquistare, come la possibilità di farvi usare le note interattive colibacilli mentre vedete i tutorial (per ottenere più informazioni guidate) e che ora non sono più visibili, rendendo parte dei video ormai inefficaci!
Non posso nemmeno più promuovere un video all'interno della piattaforma youtube, che non citerà più i miei video tra i consigliati o tra i migliori, come aveva fatto finora, a causa di questa "GRAVISSIMA MACCHIA", questa "lettera scarlatta" e cioè, parole testuali della nota che mi appare ogni volta che entro in youtube (e che vi allego qui), "IL TUO ACCOUNT HA UNA CATTIVA REPUTAZIONE"!! CATTIVA??? CATTIVA IO?? Ma sono fin troppo buona, stiamo scherzando??
Insomma, sono nauseata, delusa, demoralizzata... Il canale Youtube era una delle poche cose che mi "Motivava" ad andare avanti in questa specie di crociata, quest'attività tutt'altro che redditizia se non da un punto di vista morale... Capisco che sia solo momentaneo, ma mettere in difficoltà il canale che con tanti sforzi coltivo, praticamente "MARCHIANDOLO" e lasciandolo nel limbo per ben 6 mesi, per me è a dir poco deleterio!!
Ripetiamo dunque il nostro invito alla "RIVOLTA":
Una delle poche cose che non mi hanno tolto è la possibilità di far iscrivere gratuitamente al canale youtube (Apple Caffè, appunto) gli utenti che desiderano restare aggiornati con i nostri video. E' una cosa RAPIDISSIMA e basta un solo CLICK QUI.
Inoltre lanciamo l'HASHTAG #CattivissimaMe (o al maschile) per sfottere proprio questo ridicolo e ingiusto MARCHIO di "CATTIVA REPUTAZIONE" affibbiato al nostro canale Youtube: postate le vostre foto da "Cattivi" con questo hashtag, sia sulla nostra pagina facebook che su twitter (account @AppleCaffe o @apple_it) ALMENO CI FACCIAMO DUE RISATE!!
Allora che ne dite, ci state?
Spero di vedere un segno molto forte da parte vostra, tutta la vostra partecipazione, o stavolta la vedo davvero difficile farmi tornare la voglia di continuare qui dentro...
incredibile quello che è riuscita a fare apple! hai tutta la mia comprensione per la tua delusione nei riguardi di questi arroganti!
RispondiEliminaSono veramente deluso da Apple! Molto Deluso, la mia più grande solidarietà a Roberta ed al suo staff
RispondiEliminaOgni volta che entro qui mi dico, finalmente un sito che mi trasmette qualcosa, ecco una donna che ha le idee chiare! Non meritate un gesto come questo! mi fa venire voglia di abbandonare Apple!
RispondiEliminaè sempre così. chi lavora seriamente e con voglia di fare viene sempre affossato. Forza hai tutta la mia ammirazione e conforto...seppur virtuale
RispondiEliminaè sempre così. chi lavora seriamente e con voglia di fare viene sempre affossato. Forza hai tutta la mia ammirazione e conforto...seppur virtuale
RispondiEliminaMi spiace :-( ma sono sicuro che avranno un ripensamento.
RispondiEliminanon posso iscrivermi 2 volte purtroppo. ma hai tutta la mia solidarietà.
RispondiEliminaChe pensassero ai lori RIDICOLI SISTEMI di distribuzione dell'IPHONE...Tutta la mia solidarietà
RispondiEliminaChe pensassero ai lori RIDICOLI SISTEMI di distribuzione dell'IPHONE...Tutta la mia solidarietà
RispondiEliminaDa non credere 😡
RispondiEliminasolo un immediato ripensamento potrebbe in parte riparare al grave errore di Apple! Mi chiedo se il Direttore Responsabile di Apple è informato di questa assurda iniziativa . Spero di no ! Spero che sia "solo" un problema di "comunicazione interna"; Come per la Mafia a Roma !
RispondiEliminaApple è gia' parecchio che pensa di essere onnipotente. Sarebbe ora di dare un segnale forte da parte di tutti. Perche' questo modo di fare tipicamente Amerikano è molto, molto pericoloso.
RispondiEliminaVai Roberta non ti curar di lor, ma guarda e passa
Mi dispiace di quello che è successo, ma era scritto da qualche parte che non si potevano riprodurre immagini del WWDC 2015 ?
RispondiEliminasarò disfattista, ma posso solo dirti di mandarli a quel paese...
RispondiEliminaMi sembra una cosa così assurda, siete sicuramente uno dei migliori link riguardanti il mondo della mela. Vi rinnovo la mia solidarietà, oltre che come uomo anche come giornalista, so cosa prova chi fa informazione ad essere "censurato".
RispondiElimina