Chiaramente, il sistema si sincronizzerà in automatico con l'iPhone del proprietario, mostrandone tutti i comandi diretti sulla "console" o "computer di bordo" dell'auto: diventerà dunque ancora più semplice usare il navigatore vocale delle mappe Apple, o rispondere e fare chiamate, messaggi, mail, ecc. Con l'ausilio di Siri, non dovremo distogliere gli occhi dalla strada, sara' lei a leggere e rispondere ai messaggi per noi. Ma anche l'intrattenimento diventerà più coodo e divertente da gestire: e sara' integrata non solo iTunes Radio (che in italia non e' ancora stata rilasciata) ma anche Spotify e altre Applicazioni del genere.
I primi marchi che hanno già confermato di mettere a breve in commercio vetture con CarPlay integrato sono Mercedes-Benz, Volvo e Ferrari, ma presto si aggiungeranno anche Hyundai, Jaguar, ford e tanti altri (che potete vedere nell'immagine qui a fondo post).
Per chi non sta progettando l'acquisto (peraltro ssai impegnativo economicamente, di questi tempi) di una nuova auto, potrebbe non apparire una notizia importante, ma invece vedrete quanto inciderà' questa nuova direzione e queste scelte tecnologiche che equipaggeranno le macchine più importanti nel mercato internazionale, sulla scelta di smartphone e tablet da parte dell'utente finale!
Insomma, la Apple si riconfermera' ancora una volta, un gran PASSO AVANTI!!
ma daiiii, io mi sono appena comprato una FIAT Punto! ;(
RispondiElimina