Dopo essere stato offline dallo scorso giovedì, il Developer Center di Apple è ora ritornato operativo "quasi" a tutti gli effetti.
Alcune parti del portale non sono ancora del tutto operative, ma tutti i principali servizi sono di nuovo accessibili tra cui, chiaramente, la possibilità di scaricare le versioni beta di iOS 7 ed OS X Mavericks.
Tramite un'e-mail, inviata a tutti gli sviluppatori, la Apple si dichiara grata per la pazienza dimostrata dagli stessi durante l'attesa necessaria, per riportare online tutti i servizi, i certificati, i profili, i download di software e quant'altro.
A tutela della sicurezza, è stata operata una completa riscrittura del portale stesso, messo sotto attacco hacker giovedì 18 Luglio, da un ricercatore, tale Ibrahim Balic, come dichiarato poco dopo, a "dimostrazione" della valicabilita' di certi confini...
Gli sviluppatori a cui e' scaduto l'abbonamento annuale durante il periodo di "buio" avranno un'estensione gratuita dell'iscrizione pagata: ci si aspetta comunque che nei prossimi giorni Apple diffonda maggiori dettagli che spieghino l'accaduto.
Fonti tratte da CultofMac
grazie a Mavericks per la segnalazione!
Home OS X Mavericks Riaperto da Apple il Developer Center, dopo 8 giorni dall'attacco Hacker
Riaperto da Apple il Developer Center, dopo 8 giorni dall'attacco Hacker
By Roberta At luglio 28, 2013 0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento
Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post!