Arrivano nuove conferme sull'effettiva produzione di una versione "LOW-COST" della prossima generazione di iPhone. A dichiararlo e' una fonte molto vicina alla foxconn (fabbrica in cui si assemblano le parti hardware di questi dispositivi, non solo a marchio Apple), che avrebbe già ricevuto alcuni suoi componenti. Ma a quanto pare, a prescindere da queste indiscrezioni, la Apple pare strategicamente orientata a far fronte in modo più netto alla concorrenza di Samsung, e tutti gli analisti del settore ritengono che un iPhone con un prezzo più basso (determinato dai materiali che lo compongono, che in questa versione tornerebbero in policarbonato) determinerebbe la sconfitta di Samsung in questo business, almeno negli USA. Ipotizzando (come nel concept che appare in questa fotografia) un iPhone con l'aspetto frontale identico all'attuale iPhone 5 e quello posteriore più simile ad un attuale iPod touch, il prezzo potrebbe scendere intorno a quello di un iPad mini, o poco meno, cosa che comunque non guasterebbe.
Staremo a vedere, ma è ormai opinione diffusa che sia solo questione di tempo: entro autunno, a quanto pare.
Fonti tratte da CultofMac
Home notizie apple iPhone 5s LOW COST: nuove conferme, e' in arrivo!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Non sembra, comunque, che abbiano molta fretta di metterlo sul mercato.
RispondiEliminaSconfitta di Samsung? Articolo molto ottimista!
RispondiEliminaIl vero problema è che ogni iPhone che esce è sempre un miglioramento si ma se usi lo stesso iOS che potrebbe usare precedente (tranne magari una o 2 funzioni in più come ad esempio Siri che andava solo sul 4s e non sul 4, poca cosa insomma) si ha come la sensazione che nulla o poco sia cambiato.
RispondiEliminaBasterebbe che ogni iPhone abbia il suo iOS personalizzato che va solo su quello (con cambio anche grafico si intende), un tutt'uno che renda davvero invogliante il volerlo cambiare.
Stesso discorso x il Galaxy s3 e s4, li metti vicino e neanche ti accorgi che sono cambiati, a parte il 'motore' che è senza dubbio più potente, ma mentre la Apple potrebbe si personalizzare ogni modello che esce, intendo in senso globale, la Samsung non potrebbe perchè utilizza S.O. non suoi (come del resto tutte le marche di smartphone esclusa la Apple).
Così come ora da possessore di 4s (molto felice) non mi sono mai sentito invogliato a prendere il 5 perchè alla fine fa le stesse identiche cose che fa il 4s e con la stessa identica grafica, una linea in più di icone è troppo poco per giustificare una spesa minima di oltre 700€ (manco la fotocamera è stata aumentata nel numero di pixel...).