Arriviamo dunque immediatamente al punto cruciale della nostra guida.
Per aggiornare il vostro dispositivo, questo NON DEVE ESSERE JAILBREAKKATO (SE LO E' E VOLETE COMUNQUE iOS 6, dovete PRECEDENTEMENTE eliminarne ogni traccia, ripristinando il dispositivo (ma prima effettuatene un backup, collegandolo ad iTunes).
L'aggiornamento ad iOS 6 può essere effettuato sia con collegamento a PC/Mac, via iTunes, sia direttamente dal dispositivo.
Quali sono le accortezze da tenere a mente prima di effettuare l'aggiornamento?
PRIMO: Se avete Cydia (dunque dispositivo con Jailbreak) LA PERDERETE e non potrete riaverla finchè non uscirà il nuovo Jailbreak per iOS 6.
SECONDO: se effettuate correttamente l'aggiornamento non ci sarà alcun problema e non perderete nulla, nè foto nè app, ma PER SICUREZZA, prima di aggiornare EFFETTUATE UN BACK-UP del vostro dispositivo tramite iTunes o iCloud se preferite (così da ripristinare recuperando tutti i dati nel caso sorga qualche problema).
TERZO: se effettuate l'aggiornamento direttamente dal dispositivo (senza collegarlo ad iTunes via cavetto collegato a Mac o PC) E' MOLTO IMPORTANTE CHE ABBIATE BATTERIA SUFFICIENTE (ALMENO IL 50% CARICO) O CHE VI COLLEGHIATE AD UNA PRESA DI CORRENTE, per essere sicuri di non bloccare il processo quando non è ancora terminato.
QUARTO: controllate bene se il vostro dispositivo è compatibile con iOS 6: lo sono gli iPhone dal 3Gs in poi, gli iPad dal 2 in poi, gli iPod Touch dal 4G in poi.
Ma attenzione: NON TUTTE LE FUNZIONI di iOS 6 saranno utilizzabili su alcuni modelli (benchè compatibili con iOS 6), e potete vederne i dettagli nella guida che pubblicammo pochi mesi fa su questa pagina.
QUINTO: potrebbe verificarsi l'impossibilità di procedere al download del nuovo sistema operativo iOS 6, se cercate di farlo immediatamente dopo il suo rilascio. Questo accade a causa dell'enormità di utenti collegati nell'impazienza di aggiornare il proprio dispositivo. Pazientate e provate successivamente (aspettando qualche ora).
Quindi, tenetevi pronti e buon upgrade!
Chi ha il jailbreak non dovrebbe ripristinare il dispositivo prima??
RispondiEliminaChi ha il jailbreak non dovrebbe ripristinare il dispositivo prima??
RispondiEliminaChi ha il Jailbreak si scordi qualunque aggiornamento.
RispondiEliminaApple ha dato precise direttive in merito ai suoi negozi e ai suoi server.
Se vuoi tentare....Riporta il dispositivo alle stesso stato in cui era dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale o, in sua mancanza, a quello pre-jailbreak....
a me alla fine dell'istallazione di ios 6 mi ha chiesto di collegare il dispositivo ad itunes... e fu così che persi tutto! adesso sono tre ore che cerco di ripristinare il mio IPhone!
RispondiEliminaBackup di iOS 5 niente, eh?
RispondiElimina