Come abbiamo già spiegato nei giorni scorsi, nella causa di Apple contro Samsung per la violazione di numerosi brevetti di iPad, nell'ingiunzione preliminare il giudice si è espresso a favore di Apple, specificando nella sentenza che il prodotto Samsung in questione, il Galaxy Tab 10.1, che viola questi brevetti (TUTTI DI ASPETTO TECNICO E NON DI DESIGN), sarebbe stato tolto dal commercio negli USA: la causa era comunque stata "sospesa" in base ad una specifica richiesta di Samsung, che ha tentato il ricorso appellandosi alla Corte, per revocare tale ingiunzione. Ma tale ricorso è stato respinto e la sentenza odierna è insindacabile e definitiva: verranno bloccate le vendite del prodotto Samsung negli USA.
Saranno in molti a non condividere tale decisione e a sostenere che questo va contro alle normali regole della concorrenza commerciale e che dunque la Apple ha compiuto un abuso (ormai li conosco i commentatori più ostili), ma innanzi tutto il primo abuso è stato compiuto da chi ha prodotto e messo in commercio (speculandoci) qualcosa che è stato originato da idee e lavoro altrui (e questo è un furto), e inoltre la Apple non ha mai tentato di rivalersi su altri prodotti/competitors come i Tablet di Microsoft, RIM, Motorola, ecc: se lo ha fatto con Samsung è per un'evidente e inaccetabile mancanza di rispetto della legge.
Segnalato da CultofMac
Home samsung galaxy tab 10.1 Respinto il Ricorso di Samsung, verranno bloccate le vendite del Galaxy Tab
Respinto il Ricorso di Samsung, verranno bloccate le vendite del Galaxy Tab
By Roberta At luglio 03, 2012 4
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
l'immagine mostra un galaxy tab 7'', quello bloccato è appunto il 10.1''
RispondiEliminastiamo aspettando l'autorizzazione a pubblicare le immagini del galaxy 10.1
EliminaE' una vergogna che venga bloccato il commercio del tablet Samsung solo perchè somiglia all'ipad (non ci sono furti di tecnologie od altro, la sola motivazione è il design simile). Il fatto è che Samsung è il competitor attualmente più pericoloso per Apple e cerca di arginarlo come può
RispondiEliminaNon hai tutte le informazioni del caso: i brevetti violati, oggetto della causa legale, sono 4 e tutti di aspetto tecnico, nessuno di design. ciao.
Elimina