Sono in molti i noti marchi che hanno tentato di costruire un iPad-Killer, ma nessuno è mai stato in grado di mettere fine all'egemonia indiscussa di Apple nel mercato dei tablet, da lei stessa fondato. Ora Microsoft ci riprova, presentando il suo nuovo "Surface". Ma non solo, durante la sua presentazione ufficiale non sono state date informazioni di base per trarne le dovute conclusioni: ad esempio IL PREZZO o la data del lancio sul mercato (ancora ignota), è stata addirittura generata una certa confusione, parlando di una nuova era (discorso già sentito) nell'uso del PC e del suo sistema operativo, ma dando di fatto in pasto ai consumatori le solite versioni di Windows RT o Windows 8 su un dipositivo solamente più sottile e portatile di un PC, ma che fuoriesce comunque dal concetto di vero tablet, (che dovrebbe essere magnifico proprio perchè iper-essenziale) perchè collegato a numerose risorse accessorie, quali lo stand incorporato che si apre per tenerlo in verticale e per poterlo utilizzare con una tastiera esterna da collegare (a scelta) e che trasforma il tutto in un "classico" (ci risiamo, passi all'indietro) PC portatile.
Non vi pare un po' confusa come idea? Va certo dato atto che almento in questo la Microsoft non sta copiando la Apple...
Però quelle tastiere che si collegano magneticamente al lato esterno del tablet, con un "click" e con la superficie esterna di vari colori, mi ricordano un po' troppo le smart-cover... E poi... Perchè, se uno decide di comprarsi un tablet, deve mettersi ad attaccare tastiere esterne anzichè sfruttare proprio il bello di avere un touchscreen?Infine, nella presentazione di Microsoft (riportata nel video qui a seguire) ci si dilunga moltissimo su queste "appendici" accessorie (incluso il pennino!) e pochissime sui requisiti di sistema e le prestazioni con applicazioni varie... Cosa che lascia molto perplessi. Una chicca: in uno dei pochi momenti che hanno tentato una dimostrazione su software (lightroom) ci sono stati gli immancabili CRASH in pieno stile "Winzoz"!!
Bah, al momento sappiamo solo che avrà 2 modelli, uno da 32 e uno da 64 GB. E presa USB integrata.
Segnalato da 9to5mac
Home surface vs iPad Presentato il nuovo tablet di Microsoft: altro tentativo di iPad Killer destinato a fallire
Presentato il nuovo tablet di Microsoft: altro tentativo di iPad Killer destinato a fallire
By Roberta At giugno 20, 2012 1
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
in quanto "non ha rivelato il prezzo", voi di Apple dovreste aver la decenza di star zitti.
RispondiEliminaE poi è stato detto che il prezzo sarà in linea con i maggiori tablet.
E aspettate a parlare,prima di dire che sarà un disastro.
Poi, altro che iPad... Sarà a metà tra un PC portatile e un tablet.
Perchè le tastiere che tolgono il bello al touch?
Perchè esistono delle persone (chiamate "sviluppatori", tipo me) che sviluppano per Win8.