Sembra una cartolina, e invece è una Nuova Mappa 3D di ROMA! |
Ma ciò che possiamo notare utilizzando le mappe 3D del sito nokia, da qualunque browser, con PC o Mac, non tutti i rendering degli edifici sono eseguiti con precisione: se ad esempio ci spostiamo da zone famose come San Pietro in Vaticano, e andiamo non molto lontano (meno di un kilometro) nella via in cui mi trovo ora, vediamo dei palazzi che sembrano reduci da un terremoto, quando non sono assolutamente così. Inoltre in molte aree, non solo dell'italia, il 3D non è stato ancora sviluppato, e nella modalità vista 3D si ottiene lo stesso effetto "piatto", ben noto di google earth. Nella versione Apple iOS 6, determinati difetti dovrebbero essere risolti.
Apple si basa sulla cartografia Nokia? Non ho ben capito....
RispondiEliminariporto quanto già scritto nel post:
Elimina"su questo sito, in cui viene utilizzata una tecnologia simile, dagli stessi sviluppatori scelti da Apple, C3 technologies, anche se a quanto pare la versione Apple per iOS 6 sarà più completa e performantel"
significa che gli stessi sviluppatori delle mappe presenti sul sito nokia stanno lavorando a quelle Apple, implementandole però con funzioni e rendering più avanzati.