Pages

Chiariamo il mistero dell'invito all'evento iPad 3 e la sparizione del tasto home

Per quanto io non mi capaciti dei motivi che possano portare alcuni navigatori del web a questo, si e' acceso un forte dibattito, non senza polemiche, sul post di ieri in cui ci chiedevamo dove fosse finito il tasto HOME dell'iPad nella foto dell'invito all'evento Apple del prossimo 7 marzo, in cui verra' presentata la nuova generazione di iPad. Secondo svariate fonti, quella foto potrebbe proprio mostrare il nuovo iPad 3 (o 2s) vista la risoluzione che appare sullo schermo. Ma dalla posizione delle icone del dock e dalla scarsa distanza tra esse, sembrerebbe essere inquadrato il lato "corto" dell'iPad, quello in cui normalmente e' presente il tasto nome, o (dal lato opposto) l'obiettivo della fotocamera frontale. Nessuno dei 2 appare. Volontà di Apple, quella di farci porre più domande del solito e alimentare mistero e curiosità o vero e proprio indizio di un cambiamento di design e dunque assenza del tasto HOME? Secondo alcuni ci stiamo sbagliando e quello non e' il lato corto ma quello lungo, dunque l'iPad sarebbe posizionato in modalità landscape, perché solo in quella apparirebbero le quattro bolli cine vicine (nell'immagine di sfondo) tra l'icona centrale e la terza.
Cosa che possiamo dimostrare come ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE poiché le quattro billicine appaiono allo stesso modo anche in modalità portrait e dunque sul lato corto. Premesso che io sono tra coloro che hanno sempre dubitato circa la possibilità dell'eliminazione del tasto HOME (e continuo ad esserlo) mi pare chiaro che sul lato lungo le applicazioni posizionate nel dock non risultano affatto così vicine, ma soprattutto c'e un altro aspetto, per lo più trascurato da tutti nella questione: nell'immagine dell'invito Apple NON APPAIONO I CERCHIETTI atti a sfogliare le varie pagine delle applicazioni e che in quel punto dovrebbero chiaramente vedersi, sia che l'iPad si trovi in posizione landscape che portrait, a causa dell'angolazione da cui e' scattata la foto! Per tanto mi appare evidente che c'è una grande operazione di fotoritocco in tutta l'immagine, proprio per lasciare adito a dubbi, domande e curiosità, ennesima operazione di marketing "implicito" e direi geniale da parte di Apple.
A buon osservator, poche parole!! 

1 commento :

  1. Se lo ripristi ti troverai con solo 2 pagine di app.
    A quel punto mettendolo in landscape con 5 icone nel dock ti accorgerai che in base al taglio della foto i cerchietti delle pagine sono più a sinistra del limite dell'inquadratura e che l'ombra/li flesso del dock combacia con quello dell'immagine. Ergo è un immagine in landscape, nessun foto ritocco o rimozione di tasti

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.