Pages

E' arrivato iPad 2: dettagli, video, prezzi, date di uscita, e svendita del "vecchio" sul sito Apple!

Da poco è concluso l'evento di presentazione per il nuovo modello di iPad, non senza la giusta emozione dovuta alla presenza di Steve Jobs che ha come al solito "tenuto banco" durante la presentazione, nonostante quanto si dica circa la gravità del suo stato di salute. Il nuovo iPad sorprende ed entusiasma la platea: per il nuovo design, ultrasottile, (il 33% di spessore in meno rispetto al primo) per la potenza e velocità (il doppio con i nuovi chip A5 per la CPU), per la foto/video camera frontale ed esterna che consentirà le videoconferenze in facetime, per il COLORE: elengantissimo anche in BIANCO, finalmente!!
E non stupisce solo per le caratteristiche hardware, ma anche per il software, per il sistema operativo con cui esso uscirà l'11 Marzo negli USA e già il 25 Marzo in italia (e altri 25 paesi): è stato infatti dato qualche assaggio del nuovo iOS 4.3 che potenzierà tante funzioni come l'AirPlay, ma soprattutto consentirà la condivisione di files con iTunes in via del tutto wi-fi, senza doverlo collegare con il cavetto al computer. A questo si associano le interessantissime versioni di iMovie e di garageBand per iPad supportate da iOS 4.3: l'ampiezza dello schermo così come le alte prestazioni del nuovo processore consentiranno l'editing su tracce multiple con grandissima semplicità, e molte piu' opzioni di quante potremmo mai aspettarci su un dispositivo mobile. L'iOS 4.3 uscirà comunque per tutti (anche per iPhone 4 e iPad 1) lo stesso giorno previsto per l'uscita di iPad 2, quindi l'11 marzo: quindi anche chi ha il primo iPad potrà sperimentare l'audio e il video editing con il nuovo iMovie e GarageBand.
Con il nuovo iPad arriva anche l'applicazione PhotoBoot, una versione "Mobile" di quella già presente in Mac OSX, con la quale potremo sbizzarrirci ad applicare effetti di ogni tipo alle nostre foto (scattate direttamente dall'iPAd), con un semplice tocco di dita. Importantissima la questione dei prezzi: in nuovi iPad COSTERANNO TANTO QUANTO SONO COSTATI AL LORO ARRIVO GLI iPad precedenti, senza nessuna variazione nemmeno per la capienza dei vari modelli (in quanto a storage dati, sempre 3 varianti da 16, 32 e 64 GB): da € 499 a 699 i modelli wi-fi e da € 599 a 799 i modelli wi-fi + 3G.
In concomitanza di questo nuovo arrivo, già da oggi sull'Apple Store è disponibile uno sconto per chi vuole acquistare il primo iPad, 120 euro in meno per tutti i modelli wi-fi e 100 euro in meno per quelli wi-fi + 3G. Se volete vedere il video di presentazione di questo nuovo gioiello Apple, lo trovate già qui.
Alla fine della fiera possiamo dire che una grandissima percentuale di rumors che abbiamo riportato in tutte queste settimane qui su AppleCaffè si è dimostrata veritiera (inclusa quella del colore BIANCO, sempre che non gli tocchi la stessa sorte capitata all'iPhone 4): resta fuori la "Misteriosa porta" che abbiamo pensato potesse essere qualcosa di simile alla thunderbolt ma che in realtà non è presente. Il semplice attacco di ricarica e di connessione ad iTunes si puo' trasformare con un adattatore in una presa HDMI. Infine, è da notare un particolare piuttosto bizzarro:
Steve Jobs si è dilungato molto nel presentare una nuova Cover studiata appositamente per iPad 2: attraverso una struttura rigida all'interno e morbida all'esterno, avvolge completamente l'iPad ripiegandosi piu' volte su se stessa: ma il bello è che se viene srotolata, non soolo "sveglia" automaticamente l'iPad dalla sua modalità "sleep" ma puo' fare anche da "leggio" per poterlo utilizzare con grande comodità con l'inclinazione che preferiamo. Questa cover è disponibile in molti colori e costa 39 dollari. La cosa strana è che sia per la durata del discorso sulle cover, sia per l'entusiasmo usato per descriverle, ci siamo per un attimo chiesti se non fosse questa la vera rivoluzione!


Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!





Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.