Per alcuni la notizia di questo nuovo accessorio presentato durante l'evento iPad 2 è passata un po' in sordina. In realtà, dietro ad un accessorio funzionale, che ci consente di vedere facilmente "in grande" ciò che si presenta nello schermo del nostro dispositivo mobile Apple mantenendolo comunque collegato anche alla presa elettrica per non farlo scaricare, c'è qualcosa di ancor più interessante. Pensate ai giochi più avvincenti in 3D, specie quelli dedicati proprio ad iPad, in alta risoluzione, che anche su ammissione di appassionati di Playstation hanno veramente un fascino particolare, ma chi è abituato a usare cose come la Xbox o la stessa console della Sony, su schermo grande, risulta riduttiva l'interazione solo su schermo "piccolo". Finora il metodo AirPlay, con riproduzione su dispositivi esterni senza fili, è risultata certamente comoda, ma un po' fastidioso il leggero ritardo dello streaming, che non consente una piena interattività di gioco, specie in cose in cui bisogna avere riflessi pronti come gare di corsa, calcio, ecc. Con la soluzione di questo nuovo adattatore invece, la riproduzione anche su televisori HD è pienamente fluida e in sincronia con i nostri Apple Devices. Ciò significa che i migliori giochi 3D creati per questi dispositivi, acquisiranno ancora piu' fascino se giocati alla "Maniera della playstation" o della X-box. Questo, associato anche all'interattività online di iPad o iPhone, con la piattaforma game-center, che consente di sfidare chiunque sia connesso online con lo stesso scopo di gioco, completa un quadro che rende sempre piu' interessante la scelta Apple come alternativa allo standard PlayStation.
QUi a seguire, le caratteristiche dell'accessorio spiegate dal sito Apple:
Una lezione in classe. Una presentazione in ufficio. La tua app preferita sulla tua TV HD. Ora con un solo iPad catturerai l’attenzione di molti. E sul grande schermo la performance è mozzafiato.
Applausi in salotto. E in sala riunioni. E in classe.
Con il Video Mirroring (o duplicazione dello schermo) puoi condividere il display del tuo iPad sullo schermo più grande che hai e con tutte le persone che vuoi. Un grande evento per film, foto, presentazioni e lezioni. Collega al tuo iPad l’adattatore AV digitale Apple (in vendita separatamente) e potrai guardare i tuoi film preferiti sulla TV ad alta definizione in salotto, dare una presentazione in sala conferenze con un proiettore HD e fare lezione a tutta la classe usando le app didattiche per iPad. Così amici, colleghi, clienti e studenti vedranno bene quel che sai far meglio.
Mostra a tutti il tuo punto di vista.
Il Video Mirroring non trasforma l’iPad in un televisore: semmai, trasforma il tuo televisore nel tuo iPad. Con l’adattatore AV digitale Apple (in vendita separatamente), la cosa è immediata: tutti vedranno il tuo display, anche se ruoti l’iPad in orizzontale o ridimensioni le foto. E il Video Mirroring è integrato in iOS, così tutto scorre fluido e naturale. Proprio come la tua presentazione.
Nuovo adattatore.
Da 30 pin a HDMI a wow!
Collega l’adattatore AV digitale Apple (in vendita separatamente) e il gioco è fatto. Zero impostazioni, zero configurazioni, nemmeno un cavo da sistemare. E l’adattatore trasmette perfino l’audio. È tutto semplicissimo, così puoi concentrarti sulla tua presentazione. Un’estremità dell’adattatore va nel connettore a 30 pin dell’iPad, l’altra si attacca al cavo HDMI. E il cavo si collega alla TV HD, al proiettore o qualsiasi altro schermo HDMI. C’è anche un secondo connettore a 30 pin, cui collegare un cavo USB per caricare il tuo iPad. Così non rischi di restare senza batteria nel bel mezzo della presentazione o del film.
Partecipate e SCRIVETE anche VOI al FORUM DI APPLE Caffè: per raccontarci ciò che volete, suggerire notizie, scambiarvi opinioni tra appassionati del mondo Apple, o chiedere le informazioni che volete! Entrate nella nostra COMMUNITY, cliccando QUI!