Pages

CRapple Store: il lato me..oso degli Apple Store (Blog degli impiegati scontenti)

Lo sapevate che negli USA una serie di impiegati degli Apple Store si sono "uniti" creando un blog (ovviamente con nomi fittizi per gli autori) in cui raccontano i retroscena NEGATIVI del lavorare presso i vari Centro Apple ufficiali?
Ci mostrano ciò che loro chiamano il lato merd..o (non voglio essere volgare ma è l'intestazione del blog) dell'Apple Store, quello in cui noi, clienti affezionati e/o affascinati da questo marchio di eleganza e innovazione, non ci aspetteremmo mai. Ci dicono addirittura, in uno dei loro post (questo) che appena si inizia a lavorare per uno di questo centri ci si rende subito conto dell'assurdità di essere arrivati in un posto in cui OGNI IMPIEGATO non vede lora di andarsene, di mollare, frustrato e deluso sotto tutti i punti di vista. Vengono anche presi in giro i cosiddetti "genius", oppure le riunioni del personale, o le imprecisioni da sistemare all'ultimo minuto prima che il cliente se ne accorga. Molti fatti e dettagli sono raccontati con un linguaggio a dir poco colorito, come possiamo aspettarci già dal sottotitolo del blog, ma personalmente mi appaiono talmente carichi di astio e livore da non riuscire a credere che la situazione sia veramente tale.
Addirittura, in un altro post, (questo) viene detto che una frase "di rito" con cui la Apple "accoglie" i propri impiegati, (con una sorta di libretto con il "credo" della APple) qualcosa che suona tipo "La nostra vera forza, la nostra anima, sono le persone che lavorano con noi" è l'esatto contrario della realtà, in cui gli impiegati sono continuamente vessati e frustrati. Tutto ciò contraddice di parecchio le notizie di un annetto fa, che dichiaravano che i dipendenti della APple erano in assoluto i lavoratori piu' felici del proprio impiego e del proprio capo: certo, magari è un conto del tutto diverso all'interno dell'Azienda di Cupertino, quella dove non si vende, ma si crea...
Certo fa un po' specie, andare sul link di questo blog e ritrovarsi all'interno della piattaforma GOOGLE, quasi a spregio, contenente un blog di blogger neanche troppo "abbellito" esteticamente, e con l'avviso del materiale e i contenuti "per adulti"! Chissà quanto farà piacere a Steve Jobs!!






Apple Caffe': Notizie dal mondo Apple

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.