Pages

Steve Jobs: ecco perchè non pre-installiamo flash su MacBook Air

Io faccio parte di quella fascia di persone che non è rimasta minimamente stupita dal fatto che sui nuovi MacBook Air non è preinstallato il plug-in di Adobe, Flash Player. Primo perchè è comunque data all'utente Apple libera scelta di installarlo autonomamente e gratuitamente quando richiesto per visualizzare un particolare tipo di contenuto. Secondo perchè essendo una Mac User dal 1986, non sarebbe certo la prima volta che mi succede di dover installare io stessa, se proprio lo voglio,
tale plug-in o la sua ultima versione aggiornata. Spesso avviene la stessa cosa anche sui PC!
Quindi cosa c'è da scaldarsi tanto? Ma comunque, dopo lo "stuporone" che ha causato il solito tam-tam mediatico, Steve Jobs ha dato la sua, lapiradia, risposta, che sintetizziamo in queste righe:
Flash è la causa principale dei (rari) crash dei computer Apple. Abbiamo lavorato strenuamente con Adobe per poter far sistemare tale problema, ma poco o niente è cambiato nel corso di tanti anni. Noi non vogliamo ridurre le prestazioni e la sicurezza dei nostri dispositivi, aggiungendo Flash per default. (ndr: se ne lascia dunque piena responsabilità e libero arbitrio all'utente!)

Via | Engadget

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.