Pages

Le possibili nuove funzioni di Mac OS X 10.7 "LION".

Tra sogno e desiderio, ci sono molti utenti Apple che hanno già iniziato a ipotizzare quali saranno le novità del nuovo sistema operativo Lion, che sarà presentato alla conferenza Apple di domani. C'è chi immagina un "Mac Store" analogo al'AppStore per le applicazioni di iPhone e iPad, in cui acquistare direttamente i software per Mac (ma la cosa è alquanto improbabile poichè i software in questione hanno un "peso" del tutto diverso a quello delle semplici applicazioni per i dispositivi mobili,
sia a livello di dati per il download, sia a livello economico, per non parlare del controllo della piattaforma Mac.
Altri immaginano al posto dei widget della dashboard, la possibilità di poter chiamare tramite shortcut le stesse applicazioni IOS che utilizziamo su Iphone e iPad. Ma le ipotesi piu' plausibili sono orientate verso un'integrazione della videochiamata di Facetime (da iPhone, iPod Touch e prossimamente da iPad) direttamente su iChat in un'apposita applicazione desktop per computer Macintosh. Poi si pensa ad un finder ancora piu' gestibile, personalizzabile e semplificato, con ad esempio un "auto-tagging" dei file, in modo che, ad esempio, tutte le fatture vadano ad autocollocarsi in un settore apposito, i preventivi in un altro, ecc. Aggiunta di funzioni e opzioni nel dock, un supporto per le funzioni "AirPlay" e una gestione in "cloud" ottimizzata.
A parte tutto, resta comunque il misterio di quale sia la tanto vociferata e attesa "sorprendente funzione" interna al nuovo sistema operativo Mac OSX 10.7, di cui si iniziò già a parlare a luglio.
Per scoprirlo in diretta, non dovete far altro che connettevi alla nostra MelaTV domani, mercoledì 20 Ottobre dalle ore 18.50 in poi... Tutto quello che verrà detto, noi ve lo racconteremo, in tempo reale!
Forza, che manca poco!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.